Il “Memorial Guido Giachino” da martedì nelle mani del giovane Simone Alfonsi
In occasione della festa patronale di Saint-Christophe nella serata di martedì scorso, 25 luglio, è andato in scena il “Memorial Guido Giachino”, che ha richiamato ben 93 appassionati, che si sono disputati il trofeo tramite sorteggio a baraonda con i vincenti che hanno poi proseguito per loro conto, fino ad arrivare ai primi 4 della classifica individuale, che si sono sfidati nella finale a coppie, composte a sorte. Hanno vinto il 13enne Simone Alfonsi e il gressaen Ivano Berlier per 13 a 10 nei confronti di Laura Avantey e Francesco Marascio.
A livello individuale la graduatoria ha visto la primo posto sempre il giovane Simone Alfonsi con 6 punti e più 32 di differenza, seguito dal suo allenatore Francesco Marascio e da Laura Avantey a più 31, quarto Ivano Berlier a più 25, quinto Patrick Subet a più 23, sesto Claudio Peaquin a più 21, settimo Mario Lombardi a più 18, ottavi Lorenzo Boch, Flavio Lale-Demoz e Gianfranco Munari a più 17, 11esimi Emeric Danna e Raimondo Ronc a più 15, 13esimo Sergio Petey a più 14.
La gara del Savt ad Aldo Cottino
L’ex sindaco di Gressan ed inossidabile giocatore di rebatta Aldo Cottino si è aggiudicato sabato scorso il torneo di pétanque del Savt-Syndicat Autonome Valdôtain des Travailleurs, svoltosi sui campi del Foyer di Saint-Rhémy-en-Bosses. La festosa manifestazione si è conclusa appunto con il successo di Aldo Cottino, al secondo posto Denise Bredy e al terzo Leone Landry.
“Il Savt - sottolinea il segretario Claudio Albertinelli - ringrazia di cuore tutti i partecipanti, e in particolare il Savt Retraites che si è preso in carico l’organizzazione. Il nostro torneo di pétanque rappresenta un momento di confronto e di convivialità importante tra gli iscritti, soprattutto in un periodo in cui le nuove tecnologie tendono a privilegiare i rapporti virtuali a quelli umani.”