Michelangelo Pistoletto e Oscar Farinetti alle Maisons de Judith di Courmayeur
E’ stato il solito successo, come ogni volta che Glorianda Cipolla chiama a raccolta i suoi amici amanti dell’arte. Sabato scorso in tanti hanno voluto essere alle Maisons de Judith a Pra Sec in Val Ferret per ammirare le opere di Michel Vecchi, Massimo Sacchetti e di Stefano Cerio, in un contesto molto allegro - in particolare gli spettacolari funghi di Michel Vecchi - che al contempo ha l’obiettivo di fare riflettere sull’attuale situazione dei ghiacciai e sulle prospettive delle alte quote.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 20 agosto, tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30 con ingresso libero.
Nel frattempo per le 11.30 di oggi, sabato 29, con il transito consentito a tutti coloro che vorranno assistervi, è in programma l’atteso incontro con Michelangelo Pistoletto e Oscar Farinetti, organizzato sempre da Glorianda Cipolla per presentare l'ultimo libro del famoso artista biellese dal titolo "La Legge della Creazione". A discutere del contenuto del volume, insieme a Michelangelo Pistoletto e al moderatore Fortunato D’Amico, è appunto Oscar Farinetti, imprenditore tra i più creativi e da sempre attento valorizzatore delle tematiche legate all’ambiente, alla società, del territorio. Tra gli altri ospiti Roberto Rota, sindaco di Courmayeur, e Marco Magnifico, presidente del FAI ed abituale frequentatore della Val Ferret.
L’evento si svolge ad un anno di distanza da quando, il 31 luglio 2022, nel suggestivo contesto de Les Maison de Judith, è stata presentata al pubblico un'installazione di grande significato ideata da Michelangelo Pistoletto, che celebra il concetto del Terzo Paradiso e chesi inserisce con discrezione nel paesaggio, offrendo al pubblico un'esperienza coinvolgente.