“Una landa desolata”: a Saint-Vincent nel mirino la zona a monte dell’autostazione

Pubblicato:
Aggiornato:

«Una landa desolata». E’ così che viene definita la zona posta a monte della stazione delle autolinee dove, a detta dei 2 gruppi di minoranza “Saint-Vincent insieme per cambiare” e “Iiriti-Jacquemet”, sporcizia e vegetazione selvaggia la fanno da padroni.

Sul tema i 2 gruppi nei giorni scorsi hanno presentato una mozione mirata all’effettuazione immediata di un intervento straordinario di pulizia dell’area a sud del bocciodromo, che comprenda aiuole, muri e marciapiedi.

I consiglieri chiedendo l’illustrazione dell’annunciato intervento di progettazione per la riqualificazione degli spazi, e sottolineano che, nel frattempo, «non andava abbandonata la normale manutenzione del verde e, soprattutto, come più volte segnalato, la disdetta della locazione da parte dell’agenzia viaggi e lo spostamento degli uffici della polizia locale hanno reso la zona un’isola deserta, dove troppo facilmente possono verificarsi situazioni ai margini della civile convivenza e legalità».

«L’Amministrazione è attenta e costantemente al lavoro su questi temi, ma spesso la colpa di certe situazioni di incuria è di persone incivili e maleducate. - ribatte il sindaco Francesco Favre - Quella in realtà è da tempo una zona critica e siamo consci del problema che rappresenta. Per questo abbiamo conferito incarico per un progetto di riqualificazione, nel frattempo facciamo il possibile per tenere pulito».

Secondo la minoranza, lo stato di degrado, si estende anche al parcheggio pluripiano, con le zone di accesso pedonale sporche e maleodoranti, mentre la trascuratezza della pulizia e, soprattutto, del verde, coinvolge anche i centralissimi giardini di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

Accuse respinte dal Sindaco. «I giardini sono puliti - dice Francesco Favre - e stiamo implementando anche la pulizia delle zone di accesso del pluripiano».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930