Un torneo sociale di tsan disputato domenica a Chambave e un trail a settembre a Pontey per ricordare Paolo Diemoz
Paolo Diemoz, trailer al Tor des Géants, giocatore e coach dello tsan a Chambave, scomparso nel febbraio del 2021, era uno di quei personaggi che per le loro innumerevoli attività, la loro bontà e la loro dedizione alla loro gente lasciano dei vuoti profondi nelle comunità. Per ricordarlo non mancano le iniziative.
A Pontey l'anno scorso si organizzò con 145 atleti di 5 nazioni il primo Trail Macine Valmeriana “Memorial Paolo Diemoz” con successi dopo oltre 3 ore, con salita al Barbeston, di Dennis Brunod e Marcella Pont e nella gara corta di Manuel Bosini e della novarese Simona Moia e premiazioni che hanno interessato tutti i partecipanti messi in palio da Ester Savin e dal comitato.
Sabato 23 settembre vi sarà la seconda edizione la seconda edizione con il Tmv 22 sui 22 chilometri e 1.600 metri di dislivello e il Tmv 10 sui 10 chilometri con 700 metri di dislivello con la novità del minitrail.
Nello tsan nel tiro 2022 si era assegnato il “Trofeo Paolo Diemoz” al Trofeo delle Età a Pollein al punteggio più alto del primo turno e vinse lo Châtillon.
Domenica scorsa, 23 luglio, al campo sportivo di Chambave 12 squadre di 5 giocatori si sono contese tra tanta goliardia il “Trofeo Paolo Diemoz” con i protagonisti impegnati nella paletou e nel tiro di precisione. Hanno vinto Ilario Cretier, uno dei campioni della serie A dello Chambave, Didier Lettry, Raphael Chatrian, Laura Bosco ed Eddy Perrin, fratello del plurititolato Denis sicuro protagonista domenica 20 agosto a Verrayes nel secondo Triathlon Valdoten che ha vinto nel 2019 e a Brissogne domenica 3 settembre nella paletou individuale di tsan.