Coppa Italia delle Regioni di tiro con l’arco Bruna Rey si ferma solo ai quarti di finale
Abbadia San Salvatore nel senese ha ospitato sabato e domenica scorsi, 15 e 16 luglio, le gare della Coppa Italia delle Regioni di tiro con l’arco, manifestazione inaugurata venerdì 14 dalla cerimonia d’apertura, preceduta dalla sfilata delle delegazioni dallo stadio comunale “Orlando Campolmi”, sede della competizioni, al municipio.
Il programma ha visto impegnate le categorie Targa e Campagna, con la Valle d’Aosta a schierare 15 arcieri, dei quali 9 della Compagnia Prince Thomas nella prima specialità e 5 del Grand Paradis nella seconda, oltre ai tecnici regionali Luca Papi e Mario Trapani, tutti accompagnati dal presidente regionale Sergio Abbadessa.
Tra le 21 delegazioni la nostra si è piazzata 20esima, davanti al solo Molise. Sabato 15 luglio si sono tenute le qualifiche su 72 frecce e poi le eliminatorie per ottavi e quarti di finale: Bruna Rey del Grand Paradis si è ben comportata, passando 16esimi e ottavi, per essere eliminata nei quarti di finale, invece il giovane Geremia Guglielmin Henriet del Prince Thomas è uscito di scena negli ottavi di finale, così come i compagni Ester Petigat e Greta Baccon.
Domenica 16, prima delle cerimonie di premiazione e di chiusura, hanno avuto luogo semifinali e finali. La somma di tutti i punti conseguiti dagli atleti della stessa regione ha decretato la vittoria del Lazio, seguito da Toscana e Veneto.