“Avant tout musique”: da mercoledì concerti nel borgo di Etroubles

Pubblicato:
Aggiornato:

Conto alla rovescia per l’esordio della rassegna musicale “Avant tout musique” che porterà alcuni fra gli artisti del panorama valdostano e piemontese ad esibirsi nella splendida cornice del borgo medievale di Etroubles e del suo Museo a cielo aperto. La kermesse, giunta alla sua quinta edizione, è voluta dall’Amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Artetroubles e con il sostegno del Consiglio Valle. Quattro i concerti previsti, tutti gratuiti e con inizio alle 18.30: si partirà mercoledì prossimo, 26 luglio, con “Le bistrot des nuages”, un quintetto dal sapore vintage, composto da Antonella Berlier alla voce, Jean-Paul Agnesod e Giorgio Gerard alle chitarre, Maurizio Grappein alla fisarmonica e Nicky Colliard al basso per un concerto di jazz, swing, manouche e chanson française.

Mercoledì 2 agosto sarà la volta di “Aljazeera”, un progetto italiano attivo nel panorama musicale nazionale e internazionale. Il trio, nato nel 2008, è composto dal fondatore Donato Stolfi (batteria), da Manuel Pramotton (sax) e Luca Mangani (basso). Seguirà mercoledì 9 agosto, “Invenzioni a due voci” con Anaïs Drago e Luciana Elizondo, un percorso musicale che, a partire dalle omonime composizioni di Bach, approda a mondi contemporanei, sia colti, sia popolari. A concludere la rassegna sabato 19 agosto “Federico Monetta solo pianoforte”.

A far da cornice al palco sarà il borgo medievale di Etroubles, inserito tra i Borghi più belli di Italia. Tutti i concerti sono gratuiti. In caso di maltempo si terranno nella sala polivalente del Centro sportivo del Bar Tennis.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930