A Rhêmes-Notre-Dame la Rencontre des Artisans si accompagna alle specialità tipiche romagnole
Entra nel vivo oggi, sabato 22 luglio, la 38esima edizione della Rencontre des Artisans, evento che ha preso il via ieri, venerdì, con la prima cena e la musica dei “19 O’clock”.
Come ogni anno la manifestazione è caratterizzata dalla presenza di una delegazione del Comune gemellato di Solarolo, in provincia di Ravenna, che parteciperà anche quest’anno nonostante l’alluvione che ha recentemente colpito l’Emilia Romagna. In virtù di questo gemellaggio, i pranzi e le cene di oggi e domani, sabato e domenica, sono con menu a base di gustosissime specialità romagnole: tortelli al burro e salvia o al ragù, garganelli con panna, salsiccia e radicchio, tagliolini allo scalogno, piadine farcite, salsiccia e prosciutto ai ferri, cosciotto di castrato, spiedini di maiale, coscia di pollo, prosciutto e melone, patate fritte, pomodori gratinati, torte al cioccolato e ai frutti di bosco, strudel e cocomero. Inoltre in entrambi i giorni è allestito uno stand con la vendita di prodotti tipici della Romagna, dal vino ai salumi fino alla frutta e alla verdura.
Il clou della manifestazione è in calendario per domani, domenica 23 luglio, quando alle 9 si aprirà ufficialmente la Rencontre des Artisans, con la partecipazione di 110 artigiani esclusivamente tradizionali che proporranno i loro lavori in legno, pietra, ferro, cuoio e con i “drap” di Cogne.
Non mancheranno gli appuntamenti musicali: oggi, sabato, alle 21 suona Miriam mentre nel pomeriggio di domani, domenica, l’atmosfera sarà animata dai Tintamaro di Cogne.