Federcaccia: nuova sede
Ha partecipato anche il presidente dell’Unione nazionale cacciatori zona alpina Sandro Flaim nella serata di ieri, venerdì 14 luglio, all’inaugurazione della nuova sede della Federazione italiana della caccia Valle d’Aosta, presieduta da Carlo Capellari che da corso Lancieri si è trasferita al numero 74 di viale Federico Chabod. Al taglio del nastro, oltre a tutti i componenti del Consiglio di Federcaccia VdA e ai rappresentanti del Comitato regionale per la gestione venatoria, hanno preso parte numerosi cacciatori valdostani e alcuni nomi di spicco del mondo dell’alpinismo tra cui Marco Camandona che, oltre a indossare gli scarponi per scalare le grandi montagne del mondo, da sempre coltiva e pratica la passione per la caccia.
Alla presentazione ufficiale della nuova sede di viale Federico Chabod non hanno voluto mancare neppure il responsabile regionale della Struttura Flora, fauna, caccia e pesca Paolo Oreiller e i tecnici dell’Ufficio per la fauna selvatica.
«Questo momento - ha detto Carlo Capellari - rappresenta per la nostra associazione un nuovo e più importante punto d’appoggio per la nostra attività e per tutti i nostri associati. La presenza di così tante persone, autorità nazionali e regionali e rappresentanti del mondo venatorio valdostano ci gratifica e ci sprona a coltivare sempre di più la nostra passione per la caccia e per le nostre splendide montagne».