Una ventata di freschezza a Fontainemore Sylvie Vercellin ha aperto il Bar Elysir

Una ventata di freschezza a Fontainemore Sylvie Vercellin ha aperto il Bar Elysir
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo 2 anni di chiusura, da giovedì 15 giugno scorso a Fontainemore ha aperto il Bar Elysir, preso in gestione dalla giovane Sylvie Vercellin, classe 1999, in località Capoluogo, dove prima c’era il Bar Ritrovo. «Lavoravo già in questo settore. - rivela Sylvie Vercellin - In precedenza ho fatto la cameriera alla Taverne du Caférin a Verrès e ho sempre dato una mano nell'azienda agricola di famiglia, a fianco di mio papà Aurelio. Poi 2 anni fa sono venuta a sapere che il locale era a disposizione e ho subito colto la palla al balzo con l'obiettivo di portare una nuova ventata di aria fresca in paese. Ci siamo messi fin da subito all'opera, ma prima di poter aprire e per ultimare tutti i lavori di ristrutturazione ci sono voluti ben 2 anni. Un ringraziamento particolare va alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuta e aiutata a realizzare tutto quello che ora ho e un grazie lo dedico anche alla Taverne du Caférin che mi ha insegnato tanto di questo lavoro».

«Lo staff è tutto al femminile: - prosegue Sylvie Vercellin - infatti ho 3 dipendenti - Dalila Stranieri, Francesca Rore ed Erika Guareschi - che collaborano al mio fianco e mi aiutano in tutto e per tutto. Non abbiamo ruoli prestabiliti ma svolgiamo tutte quante qualsiasi mansione».

Dalla colazione al “dopo cena”, i clienti possono trovare, oltre al servizio bar che comprende per esempio birre, vini e cocktails, anche panini, piatti freddi, piadine e insalate da gustare in un ambiente accogliente e famigliare.

Il locale è stato ristrutturato seguendo un gusto moderno ma senza tralasciare la tradizione con l'utilizzo di materiali come la pietra per l'arco che collega le 2 salette interne, il legno massiccio dei tavoli e il ferro battuto che riproduce su una parete un alpeggio ornato da luminarie. Un ulteriore elemento che spicca vicino al bancone è l'incisione su pietra del motivo decorativo della stella alpina.

All'interno le sale ospitano circa 30 posti a sedere in totale, mentre all'esterno è presente un ampio dehors con 7 tavolini che si affacciano sul torrente Lys e offrono una splendida vista sul bellissimo ponte di Fontainemore, a fianco della Chiesa parrocchiale.

«Quest'estate il bar sarà aperto tutti i giorni dalle 6.30 fino alle 23, mentre in inverno il giorno di chiusura sarà il martedì. - conclude Sylvie Vercellin - Per qualsiasi informazione è possibile seguirci sulla nostra pagina Instagram Bar Elysir o contattarci al numero 331 6329831».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031