Tornano i “TraMonti diVini” da Grosjean
E’ dal 2018 che la famiglia Grosjean celebra i “TraMonti diVini”, le originali “Soirées valdotâines” tra le vigne Tzeriat di Quart nate per festeggiare i 50 anni di attività della cantina e per offrire un nuovo tipo di degustazione enogastronomica. «Da sempre l’intenzione della famiglia Grosjean è quella di avvicinare l’enoturista al mondo della vigna, per trasmetterne la vera identità e per tramandare il legame tra gli elementi della natura e la memoria del territorio. - commenta Hervé Grosjean, enologo e contitolare della cantina - Il format di questi appuntamenti prevede una degustazione proprio tra i nostri vigneti, che sono biologici, sani e puliti, un ecosistema adatto anche a ospitare una cena a cielo aperto, una verticale di vini al tramonto e un concerto di musica dal vivo, immersi in una natura di montagna che è pura espressione della qualità della vitivinicoltura valdostana».
Oltre ad assaggiare vini e specialità del territorio, infatti, durante le serate organizzate da Grosjean si ascoltano l’ukulele jazz di Silvana Bruno e le note di Katia Perret, in abbinamento agli originali aneddoti “di-vini” di Rudi Sandi, ampelografo e storico della viticoltura valdostana.
«Per l’estate 2023 abbiamo previsto quattro appuntamenti e due interessanti novità. - prosegue Hervé Grosjean - Accanto ai consolidati TraMonti diVini “Gourmand”, dove si assaggiano le migliori specialità selezionate da Stefano Lunardi della boutique Antica Latteria Erbavoglio, anche gli inediti TraMonti diVini “Dîner”, un vero e proprio show cooking en plein air organizzato dal Catering Le Vélo di Aosta. Inoltre, per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di iscriversi all’esclusivo Grosjean Wine Club».
Le date previste per i TraMonti diVini “Gourmand” sono venerdì 28 luglio e venerdì 4 agosto; per i TraMonti diVini “Dîner” sono mercoledì 26 luglio e mercoledì 2 agosto.
Per iscriversi basta compilare il format al link https://bit.ly/tramonti23, mentre per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.grosjeanvins.it e seguire i canali social dell’azienda.