Yoga Mountain Days, ultimi eventi in Val di Rhêmes e a Courmayeur

Yoga Mountain Days, ultimi eventi in Val di Rhêmes e a Courmayeur
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Yoga Mountain Days 2023 sono proseguiti sabato e domenica scorsi, 8 e 9 luglio, nel Comune di Gressoney-Saint-Jean con un programma di ricco di proposte e una buona affluenza di persone che ha partecipato a “free classes”, seminari, yoga per bimbi, musica e danze in una cornice spettacolare.

Oggi, sabato 15 luglio, le attività di questa rassegna si spostano nei 2 Comuni della Val di Rhêmes. Il programma prevede dalle 7.30 alle 8.30 Jacopo Ceccarelli proporre lo “Yoga del Buon Risveglio al Camping “Val di Rhêmes” a Rhêmes-Saint- Georges e, dopo la colazione, un suo seminario di 2 ore a partire dalle 10 nei prati di Maison Pellissier. Betta Frera vi conduce poi le attivazioni bionergetiche tra le 12 e le 13.30. Nel pomeriggio ci si sposta a Rhêmes-Notre-Dame dove dalle 15.30 alle 17.30 si sviluppa una “passeggiata storytelling” con Giovanni Borrello con partenza davanti all’Hotel Granta Parey. Infine, dalle 18 alle 19 in questa stessa struttura si partecipa al “Kirtan” di chiusura guidati da Jacopo Ceccarelli.

«Dopo l’appuntamento a Gressoney-Saint-Jean che ha visto più di 80 partecipanti, eccoci per la seconda volta nell’ormai lunga storia degli Yoga Mountain Days in Val di Rhêmes per una giornata davvero speciale. - spiega Betta Frera, ideatrice degli Yoga Mountain Days - Il bravissimo Jacopo Ceccarelli, insegnante e formatore di Yoga e meditazione, counselor e naturopata, è presente per tutta la giornata. Ha scoperto il mondo delle discipline orientali e della meditazione da ragazzino grazie ad un familiare per poi appassionarsene al punto di recarsi nel 1994 in India per apprendere lo Yoga e la meditazione dai maestri della tradizione. Dopo un lungo approfondimento sullo Yoga antico, Jacopo Ceccarelli ha dato vita nel 2001 al metodo Anukalana che integra tecniche di tradizioni antiche con principi scientifici moderni ricercando continuamente il modo più naturale di vivere, praticare lo Yoga e renderlo accessibile a tutti».

Sabato prossimo, 22 luglio, sarà infine la giornata di chiusura di questa maratona 2023. Il ritrovo sarà a Courmayeur alla partenza della telecabina di Dolonne da dove si salirà a Maison Vieille per un interessantissimo seminario tenuto da Joo Teoh “Bhakti e Shakti: devozione e azione sul tappetino e via dal tappetino”. Seguirà una sessione di Yoga proposta da Laura Santamaria. Nel pomeriggio nei prati di Dolonne nei pressi dell’Hotel Lo Campagnar si terrà la Festa di chiusura della manifestazione, una sessione di Yoga dalle 17 con Virna Ballerio ed infine dalle 18 alle 19.30 il concerto di Handpan di Daniele Rebaudo.

La partecipazione a tutte queste proposte è gratuita ma come negli incontri precedenti è necessario prenotarsi.

Per visionare il programma dettagliato delle iniziative e per prenotarsi si può visitare il sito www.vdayoga.com.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930