Lunedì 17 l’assemblea di Confindustria VdA, non ci sarà il vice premier Antonio Tajani

Lunedì 17 l’assemblea di Confindustria VdA, non ci sarà il vice premier Antonio Tajani
Pubblicato:
Aggiornato:

Diversamente da quanto annunciato in un primo tempo, Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, non sarà ad Aosta - lunedì prossimo, 17 luglio - per partecipare all'assemblea generale della Confindustria della Valle d'Aosta. Antonio Tajani quindi non ci sarà «ma tiene a confermare la sua massima attenzione e il suo impegno sia verso la strategia di sviluppo e di rilancio del tessuto economico-produttivo dei territori sia in merito al dossier del Traforo del Monte Bianco, al centro delle relazioni diplomatiche bilaterali tra Italia e Francia» riferisce Emily Rini, consigliere politico di Tajani e presidente della Società italiana per il Traforo del Monte Bianco.

«A ennesima riprova della sua vicinanza alla Valle d'Aosta e ai suoi temi, - conclude Emily Rini - il presidente Tajani ha inviato una nota scritta preparata proprio per l'Assemblea generale di Confindustria di lunedì».

Fil rouge dell'appuntamento, che si terrà a partire dalle 16 alla Cogne Acciai speciali, in via Paravera, sarà «La Valle d'Aosta è il nostro futuro: pensiamoci nel presente». Sono previsti gli interventi di Massimiliano Burelli amministratore delegato della Cogne Acciai Speciali, il sindaco di Aosta Gianni Nuti, l'assessore regionale allo Sviluppo economico Luigi Bertschy, e il presidente della Regione Renzo Testolin.

Dopo il videomessaggio del presidente nazionale della Confindustria Carlo Bonomi, la parola passerà al presidente della Confidustria della Valle d'Aosta Francesco Turcato per la sua relazione. Saranno anche comunicati i risultati dell'indagine congiunturale che ha coinvolto le imprese valdostane relativa al terzo trimestre 2023. Conclude l'assemblea una tavola rotonda dal titolo «Imprese e territori, modello italiano e futuro dietro l'angolo», con protagonisti Alberto Marenghi vicepresidente per l'Organizzazione, lo Sviluppo e il Marketing della Confindustria, Giovanni Baroni vicepresidente e presidente Piccola industria di Confindustria, Lisanna Mancuso amministratrice unica di Sharenergy Srl e vicepresidente con delega all'ambiente e sostenibilità della Confindustria Vda, Chiara Tacconi direttrice dello stabilimento della Heineken spa di Pollein e Elena Vittaz legale rappresentante della Vi.m. Srl e presidente Piccola Industria della Confindustria Vda. Seguirà la consegna del premio eccellenze al lavoro.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930