A Hône la finale del Torneo dei Paesi dopo due settimane di grande successo
Dopo le semifinali disputate nella serata di ieri, venerdì 14 luglio, al Saint Grat di Hône si giocano oggi, sabato 15, (alle 19.30 per il terzo posto e alle 21 per il primo) le finali del Torneo dei Paesi con 14 squadre divise in 3 gironi che per 2 settimane hanno dato spettacolo con 3 gironi all’italiana , 3 o 4 partite a testa, in un connubio di successo tra musica, sport e gastronomia per l’associazione giovanile La Caschetta sulla 0.
Nelle ultime partite di qualificazione si sono registrati i seguenti risultati. Sabato Verrès-Carema 2-0, Quincisettu-Valle del Lys 2-2, Issogne-Arnad 8-0 e Montjovet-Hône 3-7; domenica Arnad-Donnas 1-6 , Montjovet-Quincisettu 1-4 e Carema-Saint Vincent/Châtillon 3-4, lunedì Pont- Saint-Martin/Valle del Lys 2-2, Hône-Quincisettu 1-1 e Arnad-Brisma 2-5. Martedì si sono giocati gli spareggi per scegliere 2 squadre da aggiungere alle prime 2 dei 3 gironi nei quarti con vittoria del Montjovet 4 a 2 sul Pollein-Charvensod e del Valle del Lys 3 a 1 sul Brusson. Giovedì nei quarti hanno vinto l’Issogne (7 a 6 contro il Valle del Lys), la squadra di casa dell’Hône (3 a 2 sul Châtillon/Saint-Vincent), il Quincisettu (8 a 2 contro il Montjovet) e il Donnas (4 a 3 al Verrès).
Una di queste 4 squadre questa sera nella notte di Hône alzerà al cielo il trofeo dopo 2 belle settimane di allegria, sport e spettacolo.