Addio a Enrico Perron di Châtillon Commerciante e volontario generoso

Addio a Enrico Perron di Châtillon Commerciante e volontario generoso
Pubblicato:
Aggiornato:

Era malato già da qualche anno, ma fino all’ultimo ha voluto portare avanti i suoi impegni, nel lavoro e nel volontariato. E’ mancato lunedì scorso, 10 luglio, all’età di 74 anni, dopo poche settimane in cui il suo stato di salute era peggiorato, Enrico Perron, commerciante e stimato volontario del soccorso del gruppo di Châtillon e Saint-Vincent. Aveva gestito fino a 15 giorni fa il negozio di ferramenta in via Tour de Grange, a Châtillon.

Persona aperta, garbata e sempre disponibile, Enrico Perron aveva deciso fin dalla giovane età, oltre ad occuparsi della sua attività commerciale, di mettersi al servizio della comunità. Una famiglia molto unita quella di Enrico Perron, composta - oltre che dalla moglie Igea Vittaz, 73 anni, che per 40 anni è stata maestra d’asilo a Châtillon (da lei sono passate generazioni di bambini del paese -, dal figlio Erik, dalla nuora Germana Millet che lavora all’Usl sempre a Châtillon e dalle nipotine gemelle di 10 anni, Aline e Corinne, a cui Enrico era legatissimo. Il volontario lascia anche il fratello Luigi.

Su Facebook lo ricorda Mauro Cometto, il responsabile di Protezione Civile Anpas Valle d’Aosta, che ha pubblicato sul suo profilo social una fotografia scattata in occasione della festa dei 40 anni dell’associazione dei Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent, a cui Enrico Perron aveva partecipato. «I tuoi occhi esprimono tutta l’amore, la passione, la dedizione che per 43 anni di servizio ti hanno contraddistinto nella nostra attività di Volontari del soccorso e ti hanno fatto amare da tutti noi» scrive Mauro Cometto.

«Enrico ha dato un grande contributo, con costanza encomiabile, alla propria comunità e al sistema d’emergenza sanitario fino all’ultimo. - aggiunge Antonio Iiriti, medico del 118 e consigliere comunale di Saint-Vincent - Come medico, cittadino e responsabile della formazione e dell’aggiornamento dei volontari del soccorso posso dire che la comunità ha perso una persona operosa e piena di altruismo».

I funerali si sono svolti mercoledì scorso, 12 luglio, nella chiesa parrocchiale di Châtillon.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031