Bocce: Natalie Gamba vince al Crestella nel circuito Elite di A

Bocce: Natalie Gamba vince al Crestella nel circuito Elite di A
Pubblicato:
Aggiornato:

Bella e prestigiosa affermazione in casa per Natalie Gamba della Bassa Valle Helvetia allo stadio Crestella di Donnas nella terza prova del circuito Elite di categoria A, andata in scena domenica scorsa, 2 luglio. L’atleta di Pont-Saint-Martin ha dato spettacolo contro 12 tra le più forti giocatrici italiane ed ha vinto in finale per 11 a 7 su Valentina Avveduto della Forti e Sani dopo avere sconfitto in semifinale l’ex compagna Serena Traversa dell’Auxilium Saluzzo per 11 a 4. La sorella Gaia Gamba è invece uscita nei recuperi della poule. Poca fortuna anche per Elisa Bulla nel girone della fossanese Avveduto. Ha arbitrato l’aostano Paolo Ciancamerla. In questo fine settimana le valdostane sono in ritiro con la nazionale femminile a Pinerolo.

Marilena Truffa vince ad Aosta la selezione individuale di B femminile

E’ il grande momento di Marilena Truffa. Dopo aver vinto giovedì 29 giugno la seconda tappa del torneo della Boule Valdotaine a Fénis, la giocatrice del Saint-Marcel si è imposta domenica ad Aosta per 13 a 7 nei confronti di Irene Nicco della Bassa Valle nella finale della selezione per i Campionati Italiani individuali di categoria B, con 8 protagoniste nella gara organizzata dal Boulevard.

A Manuel Pont e Renato Moro la selezione a coppie di D

Ancora una vittoria nelle selezioni per gli Italiani di categoria D per il Fénis che domenica a Nus (con partite mattutine anche a Fénis) si è aggiudicato domenica la gara delle 17 coppie grazie a Manuel Pont e all’ex campione mondiale Renato Moro che in finale hanno superato il Nus di Elio Contoz e Walter Verthuy. In semifinale sono usciti di scena, classificati terzi Angelo Lodi e Mauro Ajmone dell’Aostana, sconfitti dai vincitori, e Franco Herin e Maurice Curtaz del Le Carreau, eliminati dal Nus.

Terza categoria si chiude il girone di andata

Nel campionato di Terza categoria nel gruppo A si è concluso martedì scorso, 4 luglio, il girone di andata con il Fénis imbattuto a 5 punti, il Saint-Marcel in corsa per le semifinali a 4, il Sabe a 2 e il Le Carreau a 1. Nel terzo turno il Fénis ha superato in casa gli ayassini del Sabe per 10 a 6 e il Saint-Marcel ha vinto per 14 a 2 sui gressaen. Martedì prossimo, 11 luglio, nella prima di ritorno e in attesa del confronto diretto al vertice tra Saint-Marcel e Fénis di martedì 1° agosto che potrebbe definire la vincitrice del girone, il Fénis giocherà a Saint-Vincent con il Sabe e il Saint-Marcel a Gressan con il Le Carreau. Per la poule B seconda vittoria venerdì 30 nella seconda giornata per l’Aostana che ha superato 15 a 1 il Boulevard nel derby cittadino. Nella serata di giovedì scorso, 6 luglio, per il terzo turno tra Boulevard e Quart, alla ricerca della prima vittoria dopo 1 solo pareggio a testa, ad Aosta ha vinto il Quart 12 a 4. Le 2 squadre si ritroveranno di fronte giovedì 13 per la prima di ritorno.

Oggi, sabato, le quadrette a Saint-Marcel, domenica selezioni donne a Pont

Sono 16 le quadrette, 11 di casa e 5 piemontesi (Feletto, Pontese, Strambino, San Gillio e Quassolo), a cimentarsi oggi, sabato 8, dalle 8.30 a Saint-Marcel nella gara sperimentale di propaganda ad invito con sistema a poule per categorie BDDD o CCDD e inferiori per l’assegnazione del “Memorial Remo Zublena”. Domani, domenica 9, a Pont- Saint-Martin per organizzazione dell’Helvetia si giocherà la seconda selezione a coppie di categoria B femminile.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930