Sofia Goggia si allena al Breuil Torna in attività Sophie Mathiou dopo l’operazione al crociato

Sofia Goggia si allena al Breuil Torna in attività Sophie Mathiou dopo l’operazione al crociato
Pubblicato:
Aggiornato:

Per lo sci alpino prima della partenza di settembre di Ushuhaia in Argentina le azzurre si stanno allenando su vari fronti. L’alpina Marta Bassino a Les Deux Alpes in Francia, Federica Brignone a casa tra La Salle, Pré Saint-Didier e Courmayeur dilettandosi a giocare con il fratello Davide a golf, Sofia Goggia invece dopo essere stata protagonista del gossip estivo per le “paparazzate” con Massimo Giletti torna sulla neve e da oggi, sabato 8, sale per una settimana ad allenarsi con il tecnico Luca Agazzi a Breuil Cervinia, sede delle prime gare veloci della stagione di Coppa del Mondo. E’ questo il secondo blocco di preparazione sugli sci per la bergamasca dopo quello effettuato allo Stelvio e ce ne sarà ancora uno ad agosto prima di partire oltreoceano.

Intanto tra le giovani con Annette Belfrond di Pré-Saint-Didier e Giorgia Collomb di La Thuile è tornata ad allenarsi in un ritiro atletico delle azzurre al Centro Sportivo Carabinieri di Selva di Val Gardena, nella sua caserma da carabiniera in Alto Adige, l’ex campionessa del Mondo juniores di slalom Sophie Mathiou di Gressan, reduce da un lungo stop per l’operazione al crociato del ginocchio sinistro alla vigilia di Natale 2022 e la prossima settimana inizierà il programma di recupero sciistico, rientrando nei ranghi con la squadra azzurra. Tatum Bieler, cugina gressonara di Sophie Mathiou, è invece in ritiro atletico a Rovereto con la squadra azzurra juniores.

Raffaella Brutto dice basta con lo snowboard ad alto livello

Da Genova a La Salle Raffaella Brutto ha scritto la storia dello snowboard femminile anche prima dei trionfi della sua compagna del Centro Sportivo Esercito Michela Moioli ed è cresciuta parallelamente a tutta la disciplina, gestita da anni in nazionale dai fratelli Stefano e Luca Pozzolini di Courmayeur. Ora la Brutto a 35 anni ha deciso di abbandonare l’attività agonistica e di chiudere la sua carriera da surfista delle nevi e da mamma di dedicarsi completamente alla piccola Estelle. La sua carriera è stata caratterizzata da 91 gare in Coppa del Mondo con 1 secondo posto individuale a Montafon in Austria nel 2012 e 2 terzi posti a La Molina in Spagna nel 2014 e Big White in Canada nel 2020, ma anche da 2 vittorie in coppia con Michela Moioli a Montafon nel 2013 e Veysonnaz in Svizzera nel 2017, alle quali si aggiungono 9 partecipazioni ai Mondiali e a 3 Giochi Olimpici invernali. Raffaella Brutto ha dichiarato: “Lasciare andare una parte così bella e lunga della mia vita è difficile ma tutto ha un termine, quando ho iniziato nel 1996 non avrei mai immaginato di raggiungere questi livelli, è incredibile come questa scelta di fare snowboard abbia influenzato così profondamente la mia vita”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930