Da Briviodue si presentano i libri di Amanda Colombo, Chiara Moscardelli, Gioachino Gobbi e Antonio Falbo
Sono come di consueto numerosi e interessanti gli appuntamenti proposti dalla libreria Briviodue in piazza Chanoux, ad Aosta. Oggi, sabato 8 luglio, alle 17.30 Amanda Colombo e Chiara Moscardelli presenteranno i loro libri “Meno male che ci siete voi” e “Io & Rhett: Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato da lui sulla vita, la felicità e gli uomini“, per un pomeriggio di cultura e divertimento. “Meno male che ci siete voi” racconta la storia del ritorno di Bianca a casa dopo anni sulle Dolomiti con il marito; una storia di amicizia, quella vera, di libri e librerie. Da anni Amanda Colombo lavora come libraia e ha imparato a guidare i clienti nella scelta di un libro, scoprendo che, spesso, non sono alla ricerca solo di una buona lettura. Dalla sua esperienza è nato “Meno male che ci siete voi”, un esordio che non è solo un inno alle librerie, ma soprattutto una storia di amicizia e crescita, che passa attraverso il dolore e rifiorisce grazie alla carta stampata. “Io & Rhett” è invece la storia d’«amore» tra l’autrice e il suo gatto. Dopo “Volevo essere una gatta morta” e “Volevo essere una vedova”, Chiara Moscardelli torna al racconto autobiografico: brillante, acuta e pungente come solo lei sa essere, ci regala una storia di crescita e accettazione. Con un protagonista d’eccezione: il gatto Rhett, l’unico maschio alfa che tutte le donne vorrebbero avere al proprio fianco.
Giovedì prossimo, 13 luglio, alle 18, sarà poi Gioachino Gobbi a presentare “Croméyeuï - Le reine - Le regine” durante un incontro moderato da Fabiola Megna. L’ingresso è libero.
Infine venerdì 14 luglio dalle 17.30 Isabella Rosa Pivot modererà l’incontro con lo scrittore Antonio Lorenzo Falbo dedicato al suo libro “Il senso delle stelle”, un thriller sui generis, capace di coinvolgere sia gli amanti del genere che del romanzo letterario.
Per informazioni sui vari appuntamenti telefonare allo 0165 235946 o al 346 6286717.