«I Viaggi del Cuore» e «Linea Verde Estate» Funziona la promozione sul piccolo schermo
Il patrimonio culturale, gli itinerari, le tradizioni e i riti religiosi della Valle d’Aosta sono stati protagonisti della puntata di domenica 2 luglio de «I Viaggi del Cuore», condotto da don Davide Banzato, in onda su Canale 5 dalle 8.50, che verrà anche trasmesso in seguito sul canale internazionale Mediaset Italia.
Il programma ha raccolto 649.000 spettatori con il 13.3 per cento di share, proponendo la Messa solenne a 100 anni dalla proclamazione di San Bernardo come patrono di alpinisti, scalatori e sciatori, nella Cattedrale di Aosta. Una visita speciale ha portato i telespettatori all’interno del Castello reale di Sarre, con la guida Valentina Borre, per poi spostari al Castello di Issogne, che ospita la Cappella di Giorgio di Challant.
Il Cammino Balteo con le sue tappe ricche di eccellenze turistico-religiose ha consentito di promuovere alcune località poste lungo il suo percorso, tra queste Saint-Vincent con la chiesa affrescata da Giacomino di Ivrea e il suo sito archeologico illustrato da Mariagiovanna Casagrande.
Il viaggio non ha trascurato la narrazione di luoghi suggestivi come il Santuario di Notre-Dame-de-Guérison.
Sempre domenica 2 luglio la nostra regione è stata protagonista nel programma «Linea Verde Estate», in onda su Raiuno, dalle 12.20 e che potrà essere rivisto su RaiPlay.
«Linea Verde Estate» è stato il programma più seguito della mattinata di domenica: ha fatto registrare uno share del 21,66 per cento con 2.349.327 telespettatori.
Nel corso della puntata i conduttori Angela Rafanelli e Peppone Calabrese hanno accompagnato i telespettatori in un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Valle d’Aosta per far loro conoscere alcuni luoghi della Valgrisenche, della Valle del Gran San Bernardo e della città di Aosta.