“Note al Castello Vecchio” Visite guidate in musica
Sabato prossimo, 15 luglio, con partenza alle 18, l’Amministrazione comunale, la Commissione di gestione della Biblioteca e la Banda musicale di Pont-Saint-Martin propongono “Note al Castello Vecchio” - Visite guidate e concerto al Castello Vecchio.
Il monumento, eccezionalmente aperto al pubblico, oltre alla visita guidata ospiterà fra le sue mura le melodie di un ensemble della Banda musicale appositamente selezionato.
Le visite guidate, tenute dall’archeologo Gabriele Sartorio della Soprintendenza ai Beni culturali della Valle d’Aosta e dall’architetto Enrica Quattrocchio, curatrice del recupero del bene, ripercorreranno la storia del castello e dei Signori di Pont-Saint-Martin, oltreché delle risultanze del primo intervento di restauro voluto dall’Amministrazione comunale e terminato nello scorso mese di settembre.
Le visite guidate sono gratuite ed inizieranno alle 18 con ritrovo 10 minuti prima all’area pic nic del Bousc Daré lungo la strada regionale per Perloz.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria telefonando alla Biblioteca comunale al numero 0125 807793. Il concerto è riservato ai partecipanti alle visite.
L’accesso al Castello prevede un breve percorso di tipo escursionistico, non è adeguato a persone con disabilità motorie. E’ consigliato di dotarsi di calzature consone. L’accesso non è consentito agli animali.