L'Hostellerie de l'Atelier di Cogne diventa «Hibou» con sei nuove stanze

L'Hostellerie de l'Atelier di Cogne diventa «Hibou» con sei nuove stanze
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Hostellerie de l'Atelier di Cogne, dei fratelli Davide e Andrea Ouvrier, amplia la sua offerta alla clientela. In particolare Davide e la moglie Laura Ibba hanno di recente inaugurato una nuova ala, sorta dove per anni è stato l'Atelier d'art et Métiers di Dorino Ouvrier, coadiuvato dalla moglie Gemma Berard, scomparsa un anno fa.

«La nostra struttura - dicono Davide Ouvrier e Laura Ibba - nasce nel 2012, eravamo partiti con sei camere, sopra il ristorante Hostellerie de l'Atelier dove venivano servite le colazioni. Le nostre stanze ci davano tante soddisfazioni ma volevamo qualcosa di più. In questi anni abbiamo lavorato sodo per realizzare il nostro sogno che ora si è concretizzato».

Nasce quindi «Hibou», gufo in francese, ma per Davide Ouvrier e Laura Ibba il significato è un altro: «E’ una sigla frutto della sintesi di Hostellerie Ibba e Ouvrier. La nostra struttura - continuano - è stata ideata e realizzata mettendo insieme gli elementi di due culture, quella sarda e quella valdostana».

Laura Ibba infatti è arrivata a Cogne nel 2009, raggiungendo il fratello Giancarlo che qualche anno si era trasferito qui sempre per lavoro. Inizialmente lavora principalmente come cameriera stagionale e anche come addetta alle pulizie in alcune strutture alberghiere della località. Conosce Davide Ouvrier nel 2010, si sposano il 5 maggio 2018: «Le sei nuove camere - dicono i proprietari di “Hibou” - sono completamente realizzate in legno e lo chalet, dove i nostri clienti potranno vivere l'esperienza di un vero e proprio chalet di montagna, è abbinato al centro benessere che abbiamo creato e realizzato con il nome di spa “Hibou”. La reception è stata realizzata con legni antichi del 1800, qui si possono ammirare le sculture di Dorino Ouvrier e le opere di Lea Bérard. Nella sala colazioni - continuano Davide Ouvrier e Laura Ibba - per ricordare la nostra amata Gemma, abbiamo sistemato le fotografie di una mostra da lei realizzata con delle immagini del 1912 di Cogne, mentre il rivestimento esterno proviene da un vecchio granaio del 1800 acquistato nella Valle del Gran San Bernardo, tagliato, pulito e riadattato durante il periodo del lockdown nel 2020». Camere Hostellerie “Hibou” è aperto tutto l'anno tranne il mese di ottobre e per un breve periodo in primavera dopo le festività pasquali dalle 7,30 alle 21.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930