Ventisei appartamenti al posto delle camere dell’ex Petit Hotel
Sono iniziati i lavori di trasformazione del'ex albergo Petit Hotel di Cogne. L’albergo è sempre stato gestito dalla famiglia Cavagnet. Innocenzo e la moglie Lucia Gaiani intrapresero quest’esperienza 53 anni fa, accompagnati nel corso degli anni dai figli Lea, Enrico e Andrea.
Il complesso, che si trova all'entrata del paese (foto), disponeva anche di un centro benessere e un noleggio sci.
Ora hanno deciso di procedere con la riqualificazione della struttura che in futuro diventerà residenziale ospitando solamente alloggi. Il complesso, che si trova all'entrata del paese, disponeva anche di un centro benessere e un noleggio sci.
Un'avventura iniziata esattamente nel 1970 quando i primi clienti varcarono la soglia del Petit Hotel. Da allora, grazie anche a continue migliorie, l'apprezzamento della clientela è andato sempre in crescendo e l’albergo è arrivato a mettere a disposizione 30 camere alla clientela. Con un messaggio sul sito internet dell’hotel, la famiglia Cavagnet ha tenuto a ringraziare «gli affezionati clienti» e anche il personale dipendente, passato e recente: «Grazie di cuore a tutti i nostri ospiti - si legge - grandi e piccini che in tutti questi anni hanno soggiornato da noi. Grazie a tutti i fedelissimi che sono diventati oltre che ospiti anche amici. Grazie a tutti i nostri collaboratori che con impegno e passione ci hanno aiutato a portare avanti la nostra attività».
Le ormai ex camere si stanno trasformando in 26 appartamenti con vista privilegiata sul prato di Sant'Orso. Tempi di realizzazione previsti: 2 anni.