Il sole di Pino Daniele attraverso le emozioni del figlio Alessandro
E’ partita ieri, venerdì 7 luglio, la quarta edizione di «Vivo Verde», rassegna ideata e diretta da Massimiliano Finazzer Flory e organizzata in collaborazione con il Centro Servizi Courmayeur.
Pino Daniele nel pomeriggio di ieri venerdì 7 a Pré de Pascal in Val Veny è stato omaggiato con il figlio Alessandro da sempre con lui in scena. Aneddoti, ricordi, segreti della storia e della vita a partire dal libro «Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce» (edizioni Rai Libri). «È iniziata la quarta edizione di “Vivo Verde” e siamo molto felici di questo connubio arte e natura che continua a impreziosire l'estate ai piedi del Monte Bianco. - commenta Marta Castori, vice direttore generale di CSC - Iniziare con Alessandro Daniele per noi è stato un onore e ringraziamo il curatore artistico nonché ideatore della rassegna Massimiliano Finazzer Flory».
Il prossimo appuntamento, lunedì 17 luglio, avrà come ospite il trombettista Paolo Fresu, al Parco Abbé Henry a Plan Gorret (dalle 16).
Venerdì 21 - alle 16 - al Bosco del Peuterey in Val Veny, Finazzer Flory dialogherà con Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica, insieme al suo chitarrista Stefano Tedeschi.
Infine lunedì 31 luglio - alle 16 - alla Maison de Judith, a Pra Sec in Val Ferret con Massimiliano Finazzer Flory sarà il direttore d’orchestra Alberto Veronesi. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.