Linea di finanziamento da 100 milioni da Bpm
«Banco Bpm sostiene l'attività della Compagnia valdostana delle acque (Cva) grazie a una linea di finanziamento per complessivi 100 milioni di euro.
I fondi messi a disposizione tramite il finanziamento saranno destinati a supportare la gestione ordinaria, del circolante e a sostenere i piani di investimento previsti dalla Cva a seguito dell'approvazione del piano strategico 2023-2027».
E' quanto si legge in una nota dell'azienda valdostana.
«La partnership con il gruppo Bpm rappresenta per noi un importante fattore abilitante della gestione e dei piani di sviluppo aziendale. Sostenere il piano di Cva significa sostenere la transizione energetica in ragione delle caratteristiche di Cva quale operatore interamente rinnovabile e la sua comunità di riferimento quale Community company della Valle d'Aosta» dichiara Giuseppe Argirò, ad del gruppo Cva.
«Siamo veramente soddisfatti - commenta Gianluca Colombo, responsabile Mercato Corporate Nord-Ovest di Banco Bpm - di poter rafforzare ulteriormente la nostra relazione con la Cva.
Si tratta di un rapporto che ci vede a fianco d'un gruppo che è nato e si è sviluppato fondandosi sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale. La Cva oggi è una realtà capace di crescere e innovare, in un settore chiave come quello della produzione di energia da fonti rinnovabili, rispondendo concretamente alle esigenze della comunità».