Ritiri, non solo il Cagliari Arriva anche il Novara
La Valle d'Aosta torna ad essere appetibile al grande calcio professionistico per i ritiri estivi. Il Cagliari del confermato mister Claudio Ranieri inizierà la preparazione lunedì 10 luglio ad Assemini sino al 21 al Trofeo Sardegna ad Olbia e poi salirà in Valle lunedì 24 con soggiorno all'Hotel Miramonti e allenamenti al Brunod di Châtillon con 3 amichevoli da definire al Perucca di Saint-Vincent.
Poi toccherà al Novara di serie C che da domenica 16 a domenica 23 luglio soggiornerà a Saint-Vincent e si allenerà a Montjovet. La squadra del presidente Massimo Ferranti intende quest'anno puntare alla salvezza, ridimensionare il budget con al lavoro il direttore sportivo Simone Di Battista. Il nuovo allenatore sarà Daniele Buzzegoli.
Il Cagliari è salito in serie A ai play off all'ultimo minuto conquistando la terza promozione, dopo Frosinone e Genoa, e ammutolendo lo stadio San Nicola di Bari già pronto a festeggiare. Il Novara ha chiuso la serie C al decimo posto con 52 punti nel girone A.