Continua il lavoro di documentazione audiovisiva dell'emigrazione valdostana nel mondo: si cercano giovani candidati per il Sudafrica

Pubblicato:
Aggiornato:

L'Union de la Presse Francophone - Sezione della Valle d’Aosta -, il Comité des Traditions Valdôtaines e la Fondation Chanoux continuano il lavoro di documentazione audiovisiva dell'emigrazione valdostana nel mondo intrapreso l’anno scorso. Dopo gli Stati Uniti (New York e Filadelfia) con il reportage The new world quest'anno il focus è sull'emigrazione in Sudafrica. Come lo scorso anno, diversi giovani valdostani potranno prendere parte alla realizzazione di questo nuovo reportage. Possono partecipare alle selezioni Emigration Valdôtaine en Afrique du Sud tutti i giovani dai 18 ai 29 anni motivati e interessati dalla storia, dalla cultura e dalle tradizioni della Valle d'Aosta e con una vera passione per l'audiovisivo e le nuove tecnologie digitali inviando un curriculum vitae e una lettera di motivazione (massimo venti righe) all'indirizzo email: info@upfvda.org. Scadenza per le candidature: lunedì 31 luglio. Le riprese si svolgeranno a Città del Capo a metà novembre e la post-produzione ad Aosta a dicembre egennaio. Il reportage sarà plurilingue in francese, italiano e inglese. I giovani devono quindi dimostrare una conoscenza, anche se non perfetta, di queste 3 lingue. Riceveranno un compenso per la loro collaborazione e saranno formati alle tecniche della post-produzione digitale.

Le candidature scelte saranno poi oggetto di una selezione orale alla presenza del presidente dell'Upf Vallée d'Aoste Joseph Péaquin, del presidente del Comité des Traditions Valdôtaines Alessandro Celi e della responsabile del progetto Emigration Valdôtaine 2.0 Michela Ceccarelli.

Il reportage verrà presentato al pubblico ad Aosta e trasmesso sui canali web dell'Upf, del Ctv e della Fondation Chanoux.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta, Assessorato Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali - Attività Culturali. Per informazioni gli interessati possono telefonare al numero 349 2972071 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@upfvda.org.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930