La Salle, la frittura di paranza al metro è la specialità del Ristorante L’Ultimo

La Salle, la frittura di paranza al metro è la specialità del Ristorante L’Ultimo
Pubblicato:
Aggiornato:

A La Salle, lungo la strada statale, sorge un ristorante che sta conquistando la fiducia sia dei residenti che dei turisti, offrendo una proposta diversa rispetto ai numerosi locali della zona. Il suo nome è L’Ultimo e la spiegazione è più semplice di quanto si possa immaginare. «Abbiamo sei locali tra La Salle, Morgex e Courmayeur: - spiega il proprietario Franco Perrone - questo si chiama così perché, in teoria, dovrebbe essere l’ultimo. Anche se non si sa mai». Si tratta di un’attività a gestione familiare, portata avanti dallo stesso Franco Perrone assieme alla moglie Katia Rosas e ai figli Elena e Daniel - con il contributo dei nipoti - dividendosi tra i vari locali e cercando di curare al massimo l’offerta culinaria.

«Ci si concentra sempre su Courmayeur - prosegue Franco Perrone - ma posti come questo sono più vicini e soprattutto immersi nella natura. Credo che La Salle sia il paese più bello della zona». Un amore per questa terra sbocciato diversi anni fa, che oggi trova la sua massima espressione attraverso L’Ultimo. Facilmente accessibile, visibile dalla strada e dotato di un ampio parcheggio, il ristorante ha aperto da circa un anno segnando un punto di rottura con la precedente gestione e cercando di rinfrescare l’immagine attraverso interventi di ristrutturazione.

Oggi al Ristorante L’Ultimo si possono gustare piatti della tradizione valdostana, fritture e pietanze a base di pesce, senza dimenticare la pizza che non può mai mancare, neanche a pranzo. Una commistione di diverse influenze che permette ai clienti di poter scegliere tra i piatti più vari, tra cui spicca la frittura di paranza, servita in porzione singola, doppia o tripla, fino ad arrivare alla paranza al metro, una maxi-portata per dieci persone. Il tutto, in un ambiente accogliente e amichevole, che rappresenta appieno l’ospitalità della famiglia Perrone. «Avremmo potuto aprire un locale più intimo e ricercato, ma non credo che questo sia il luogo adatto. - continua Franco Perrone - Qui la gente viene, si gode le nostre specialità e passa una serata in compagnia». Specialità tra cui rientra anche la polenta, servita con un generoso strato di Fontina alla piastra leggermente croccante, ad accompagnare le altre pietanze.

Il locale, su richiesta specifica, è aperto disponibile anche per feste, serate ed eventi speciali, considerata la posizione relativamente isolata che non presenta problemi legati alla presenza di abitazioni adiacenti. Gli orari di apertura coprono tutta la settimana salvo il mercoledì, con il pranzo dalle 12 alle 14.30 e la cena dalle 19 alle 22.30. Per informazioni e prenotazioni il numero di riferimento è lo 0165 1756990, mentre l’indirizzo mail è lultimoristorante22@gmail. com.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930