Street food a Verrès lo scorso fine settimana, bilancio positivo per la manifestazione
La prima tappa dello street food in Valle d'Aosta curato da Aosta E20 nei giorni di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno scorsi ha fatto registrare un bilancio sicuramente positivo.
«Le aspettative erano alte - commenta Fabio Cinieri - e, soprattutto nelle serate, c'è stata davvero un'affluenza importante nella via centrale e nelle piazze».
Durante le tre giornate, camminando nel borgo, si potevano così gustare le specialità provenienti da tutta Italia nonché la carne argentina cucinata per l’occasione. Numerosi i piccoli produttori presenti, mentre nelle piazze erano presenti le birre artigianali e, alla sera, la musica dal vivo.
«Siamo contenti come amministrazione della riuscita della manifestazione - conferma il vice sindaco di Verrès, Alessandro Rossi - anche se sappiamo che, in una futura riproposta ci sarà qualcosa ancora da migliorare. Pur essendo una “prima volta” i numeri sono stati notevoli e questo è importante per la promozione del territorio e del suo tessuto commerciale che caratterizza appunto il borgo del paese».
Lo street food si prepara ora alla seconda tappa che sarà quella di Cogne nelle giornate di venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio prossimi.