Ludwig Berruquier del Courmayeur è il Campione Valdostano Assoluto
Per i Campionati Valdostani al Country Club di Charvensod, dopo le finali delle categorie giovanili, sabato scorso, 10 giugno, si sono affrontati Ludwig Berruquier del Courmayeur e Alessandro Sacco del Saint-Christophe per contendersi il titolo regionale assoluto e la sfida, combattuta più di quanto dica il punteggio, ha premiato 6/2 6/1 Berruquier.
Il giorno precedente, venerdì 9, per la finale di Quarta categoria si sono ritrovati di fronte gli stessi protagonisti dei Valdostani Under 16. Ha vinto nuovamente Benjamin Junod del Tennis Sarre nei confronti di Gabriel Tovagliari del Saint-Christophe, ma il confronto è stato equilibrato, con un emozionante tie-break risolto sul 10/8.
Già posticipata, la finale Under 12 femminile di domenica 11 è stata rinviata per il maltempo a giovedì scorso, 15 giugno. Di fronte Sara Boccato dell’Aosta e Angeline Bionaz del Saint-Christophe, con successo della Boccato per 6/2 6/0.
Resta ancora da disputare l’incontro per il titolo del doppio che vedrà la coppia del Courmayeur formata dal neo campione valdostano Ludwig Berruquier e da Ludovico Riconda affrontare il duo padre-figlio della Polisportiva Saint-Christophe composto da Ruggero ed Alessandro Sacco.