Arrivano i campioni della categoria A Nus e Fénis qualificate per la Seconda
Dalle 10.30 di oggi, sabato 10, e di domani, domenica 11, ad Aosta, Gressan, Nus, Fénis e Saint-Vincent si gioca la seconda gara individuale a poule del circuito Elite di categoria A. Si annuncia quindi un bello spettacolo su tutti i campi con accosti, bocciate, biberon e carreaux per 48 ore. Ad Aosta nel girone 1 sono inseriti Mario Suini del Nus subito contro Luigi Cericola dell'Aostana e Simone Nari della Brb, nel gruppo 2 Carlo Negro dell'Aostana e Simone Bonino della Bassa Valle contro Enrico Barbero della Brb, nel 3 Francesco Feruglio della Perosina, nel girone 4 Roberto Doria del Gaglianico, nel gruppo 13 Enrico Birolo della Brb e Paolo Ballabene della Chiavarese, nel 14 Fabrizio De Regibus della Brb, nel girone 15 Domenico Pizzolla dell'Aostana e nel 16 il suo compagno presidente del Comitato regionale Fib Mauro Mongiovetto. A Gressan sono nel girone 5 Dario Rossatto del Nus e nel 12 Gabriele Graziano de La Perosina. A Saint-Vincent nel girone 11 è Daniele Cigolini della Bassa Valle, con Simone Mana del Gaglianico e Alberto Cavagnaro della Brb e nel 6 l'amatissimo Luigi Grattapaglia della Brb. A Fénis sono impegnati nel girone 10 Emanuele Bruzzone della Chiavarese e nel 7 Mauro Bunino del Gaglianico ed Emanuele Ferrero della Brb, a Nus nel gruppo 8 Luca Licata dell'Aostana e Carlo Ballabene della Chiavarese, nel 9 il presidente dell'Aostana Leo Bianquin.
Ivan Ponte debutta vincendo le selezioni di D
Ivan Ponte è un commerciante astigiano di casa a Pontey che domenica ad Aosta ha debuttato con la nuova maglia del Fénis e ha subito vinto la selezione per i Campionati Italiani di D, organizzata dal Boulevard del presidente Erik Martinetto con 35 protagonisti. Ivan Ponte si fece conoscere in Valle conquistando l'estate scorsa a Nus il “Trofeo Muin/Vuillerminaz” con l'azzurro del Gaglianico Roberto Doria: 6 giorni fa in finale Ponte ha superato 11 a 10 Alessandro Broglio del Saint-Marcel, vincitore 48 ore prima a Saint-Marcel della selezione a terne. Ponte ha sconfitto in semifinale 13 a 7 Germano Rigollet del Le Carreau e Broglio ha superato 13 a 4 Angelo Vaudan del Boulevard con arbitro Andrea D'Alonzo.
Domani, domenica 11, a Gressan alle 8.30 con organizzazione de Le Carreau si giocherà la selezione a coppie di categoria D.
Under 18 selezioni ad Alessio Gallo, Daniel De Glaudi e Federico Golfetto
Selezioni under 18 domenica scorsa a Pont-Saint- Martin con Alessio Gallo dell'Aostana che si è imposto sul compagno Flavio Bullari e Federico Golfetto nell'individuale e la Bassa Valle con Daniel De Glaudi e Federico Golfetto che primeggia a coppie.
Nus e Fénis in semifinale in Seconda Categoria
Nella serata di ieri, venerdì, ultime sfide per le qualificazioni delle seconde dei 2 gironi che con 7 squadre hanno partecipato al campionato di Seconda categoria. Martedì 13 il Nus e mercoledì 14 il Fénis giocheranno le semifinali contro le 2 seconde definite appunto ieri.
Venerdì 16 giugno alle 20 al “Giusto Grange” di Aosta è in programma la finale.
Giorgio Betemps si aggiudica il “Memorial Fabrizio Vigon”
Giorgio Betemps di Quart ha vinto ancora il “Memorial Fabrizio Vigon” e mercoledì scorso, 7 giugno, si è assicurato a Fénis il trofeo biennale, ricevuto dalla sorella Marika Vigon, dopo 3 partite con 30 giocatori. Betemps si è imposto con 6 punti e più 15 davanti a Roberto Macori di Fenis con 5 e più 12, terzo Cesare Brunod di Brissogne con 5 e più 6, quarto Daniele Arvat a 4 e più 15 e quinta la prima donna Maria Cristina Rudà a 4 e più 7.