Palet, prove di fuga alla vigilia della quarta tappa delle coppie

Pubblicato:
Aggiornato:

Alla vigilia del quarto turno del campionato a coppie di palet (oggi, sabato 10, dalle 14 la A è a Issogne, la B a Saint-Denis e la C a Chatillon) stanno prendendo forma le classifiche quando la manifestazione è praticamente a un terzo del suo svolgimento.

In particolare nella massima categoria è iniziata la fuga di Giuseppe Brunaz e Vittorio Hérin che, dopo 2 secondi posti consecutivi, hanno ottenuto il loro primo successo tra le 18 coppie impegnate 7 giorni fa a Chatillon. Ora hanno 21 punti, contro gli 11 degli inseguitori Romano Pernel-Marco Neyroz e Luigi Manella-Elio Dallod. Sabato scorso Brunaz e Hérin hanno sconfitto nella finale Franco Bionaz ed Alessio Silvani, dopo che in semifinale erano usciti di scena Pietro Edifizi-Maicol Massensini e Daniel Brunodet-Ugo Pession, con quinti proprio Manella e Dallod e poi Jean Claude Daudry-Carlo Personettaz, Andrea Blanc-Ezio Petey e Remo Stefanoli-Cristian Orella.

In B al comando Corrado Cerisey e Cesare Edifizi

Nella serie cadetta continua la marcia regolare - 3 secondi posti in 3 gare - di Corrado Cerisey e Cesare Edifizi, al comando del gruppo con 18 punti e già 7 di vantaggio nei confronti dei fratelli Collomb di La Thuile, Gabriele e Gérard. Tra le 20 coppie impegnate sabato a Nus si sono imposti Luca Vallet e Carlo Bich, secondi quindi Cerisey ed Edifizi, terzi Manuel Massensini-Peter Bataillon (che il giorno dopo, domenica, ha conquistato il titolo di Terza nella rebatta con Gignod) e Roberto Vuillermoz-Fabio Berger, a seguire quinti Roberto Gyppaz-Fausto D’Herin, Claudio Favre-Sandro Savioz, Valter Cugnod-Mauro Cretier e Silvio Lai-Giovanni Rosset.

C: fuga per Valter Gaillard e Davide Pasqualon

Anche in C è iniziata una fuga. Al comando con 17 e 7 punti di vantaggio sono Valter Gaillard e Davide Pasqualon, grazie al secondo posto di 7 giorni fa, abbinato al successo nella prima giornata. Secondi Ugo Lini ed Attilio Ducly che nell’ultimo turno non hanno ottenuto punti tra le 31 coppie partecipanti alla competizione di Champdepraz, vinta da Sergio Dublanc e Luca Borettaz. Terzo posto per Alessandro Juglair-Roger Borettaz e Bruno Palmieri-Silvio Jacquemod, quinti Luca Joly-Diego Pinet, Marco Porceillon-Paolo Gard, Valter Dialley-Omar Dialley e Luciano Scaglia-Emilio Bonetti.

Gli juniores a Champdepraz: primo Gerard Gyppaz

Sabato si è giocato pure a Champdepraz a livello giovanile, con 17 partecipanti. Primo posto per Gérard Gyppaz, secondo Stefano Peaquin, terzo Diego Dublanc, quarto Didier Aymonod e quinto Nicolas Perrin. Gli juniores torneranno in campo domani, domenica 11, a Chatillon.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930