A Verrès musica e street food aprono un’estate ricchissima di appuntamenti

Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamenti nuovi e altri tradizionali si susseguiranno nel calendario degli eventi dell’estate del Borgo di Verrès, presentato mercoledì scorso, 7 giugno. Proprio oggi, sabato 10, dopo la cerimonia delle 17 al cimitero in ricordo di Pierluigi Rigotti, alla 18 nel complesso de Le Murasse si tiene il concerto della Fanfara dell’aeronautica della Prima Regione Aerea. «L’iniziativa si inserisce in quello che abbiamo chiamato “Vento di musica e cultura” - ha detto il vicesindaco Alessandro Rossi - che prevede altre due date importanti: il concerto della Fanfara del IV Reggimento a Cavallo dell’Arma dei Carabinieri, sabato 8 luglio prossimo, e quello della Fanfara del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna, venerdì 1° settembre in occasione della patronale».

Ci saranno tre grandi novità per il paese: la festa dello Street Food e Musica Live, “Artigiani in Fiera” e il primo Vertikal 3D.

Per quanto riguarda la prima, il borgo ospiterà da venerdì prossimo, 16 giugno, a domenica 18, la tappa inaugurale del Valle d’Aosta Street Food organizzato da AostaE20. Oltre agli stand del cibo da strada - con leccornie per tutti i gusti tra cibo da asporto e birra artigianale dalle 10 del mattino all’una di notte - non mancherà l’accompagnamento musicale dal vivo venerdì alle 18 con Lady Barbara e alle 20.30 con il gruppo Sold Out e sabato alle 18 con Myriam e alle 20.30 con gli Sks e Dj Max.

L’ artigianato sarà, invece, protagonista nella giornata di domenica 20 agosto prossimo e c’è già soddisfazione perché gli iscritti ad ora sono una cinquantina. «Il Vertikal, invece, si terrà nella giornata di sabato 26 agosto. - ha proseguito Alessandro Rossi - Dalla Torille, dove nella medesima data sarà inaugurata la piazzetta alla memoria di Ruggero Joly, partirà la salita dei partecipanti fino a Punta Bandiera. Siamo orgogliosi di questi due eventi perché sono la prima edizione di quanto il territorio ci ha richiesto».

Tra gli appuntamenti da tempo consolidati troveranno spazio le domeniche del Petit Marché des Brocanteurs del 2 luglio, 6 agosto e 3 settembre così come la festa della borgata di San Rocco martedì 16 agosto e della borgata di Sant’Agostino lunedì 28 agosto oltre a “La Zucca dall’orto alla tavola” che darà il benvenuto all’autunno domenica 1°ottobre prossimo.

«Per noi come Amministrazione è fondamentale la collaborazione dei commercianti, che ringraziamo fin da ora, così come delle varie associazioni del paese» ha aggiunto Alessandro Rossi. Queste ultime sono anche tra le organizzatrici di diversi eventi estivi come la Pro Loco che proporrà la Notte Bianca, sabato 15 luglio prossimo, MC Starcross MX Verrès che curerà l’ evento “Moto in Piazza” domenica 23 luglio, il Gruppo Alpini che sarà in festa domenica 30 luglio e il Carnaval Historique de Verrès protagonista dell’appuntamento di sabato 2 settembre prossimo nella manifestazione “La Terra degli Challant”.

Appuntamento dedicato ai più giovani quello di venerdì 4 agosto prossimo con la musica di quattro dj che si esibiranno sino a mezzanotte mentre all’insegna dello sport sarà domenica 17 settembre prossimo la giornata nazionale dello Sportcity Day.

Dopo il successo del 2021, “La Grande Staffetta” di Obiettivo Tricolore tornerà a Verrès nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 settembre prossimi con l’associazione che riunisce atleti italiani paralimpici, fortemente voluta dal campione Alex Zanardi. Infine, spazio all’arte e alla creatività con i concorsi di pittura, fotografia e scrittura dal tema “Il sacro a Verrès” le cui domande vanno presentate entro lunedì 7 agosto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930