A Champdepraz è il “Color Day”
Una festa con i colori dell’arcobaleno, per stare insieme e divertirsi senza dimenticare la solidarietà. Va in scena oggi, sabato 3 giugno, a Champdepraz, il “Color Day - Corri, colora e dona” organizzato al padiglione di Les Sales dalla Biblioteca e dalla Pro Loco de Tsandeprà. Fulcro della manifestazione sarà la “Tsandeprà Color Run”, una corsa-camminata di 3 chilometri durante la quale i partecipanti - gli iscritti sono ben 280 - incontrano alcune “color zone” in cui vengono cosparsi di colori. A differenza di altri eventi simili, sono previsti anche vari “step” in cui superare prove di abilità, quiz e giochi, oltre ad alcune pause “golose”. Un appuntamento quindi in particolare per famiglie e per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi. Alle 14.30 è in programma il ritrovo per il ritiro del “race kit” mentre la partenza ha luogo alle 15 al padiglione di Les Sales, dove è previsto anche l’arrivo. Sono previsti premi e gadget per tutti. Il ricavato delle quote di iscrizione alla corsa sarà devoluto a favore dell’associazione La Casa di Sabbia, i cui volontari sono presenti alla festa.
Se la Color Run è riservata alle persone che hanno effettuato l’iscrizione nei giorni scorsi, la grande festa del Color Day al padiglione è aperta assolutamente a tutti e a ingresso libero, con animazione, giochi in legno giganti, truccabimbi e zucchero filato gratuiti. Per l’occasione, l’Associazione Italiana Celiachia Valle d’Aosta offre una merenda senza glutine. La Pro Loco cura la buvette mentre la parte gastronomica è a base di street food salato e dolce.
«Abbiamo voluto organizzare un evento un po’ diverso dal solito, per tutta la famiglia, per stare insieme in compagnia» spiega la bibliotecaria Federica Joly.