Manifestazione cinofila internazionale in Val Veny dedicata ai cani bassotto
Prosegue fino a domani, domenica 4 giugno, in Val Ferret, la kermesse internazionale cinofila dedicata ai cani bassotto impegnati nel Corso cani di traccia su sangue, nel Campionato sociale di lavoro e nel Raduno di bellezza Amici Bassotto Club Italia.
La manifestazione è iniziata mercoledì scorso, 31 maggio, con le lezioni teoriche e le prove pratiche del corso di preparazione alla traccia su sangue. Ieri, venerdì, 2 giugno, si è svolta la prima giornata delle “Prove di traccia su sangue SchwhK e SchwPoR” inserite nel 2° Trofeo Challenge 4810 Mont Blanc Working Teckel.
Prove che proseguono ancora oggi, sabato 3 giugno, con il ritrovo dei cani e dei loro conduttori alle 8 a Planpincieux, sotto la supervisione della giuria composta dagli italiani Antonio Palladini e Rocco Tango e dal tedesco Stefan Fuss. Stesso orario e stesso luogo di ritrovo per l’appuntamento di domani, domenica, che vedrà i cani impegnati nel Raduno Bellezza ABC. Sarà assegnato il Premio speciale per il “Miglior cane assoluto bellezza + lavoro”.
La giuria in questo caso è composta da Luigi Guidobono Cavalchini e dall’austriaca Caroline Geerts.