Le opere di Miriam Colognesi nella Chiesa di San Lorenzo

Le opere di Miriam Colognesi nella Chiesa di San Lorenzo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata inaugurata ieri, venerdì 26 maggio, nella Chiesa di San Lorenzo ad Aosta, la mostra “Miriam Colognesi. L’autre portrait. Le jeu”. L’allestimento, realizzato dalla Struttura Attività espositive e promozione identità culturale e curata da Daria Jorioz, propone un progetto di ricerca dell’artista Miriam Colognesi, che dedica una sezione ad Aosta, arricchendo un percorso iniziato da alcuni anni che ha coinvolto nel tempo fondi pubblici e privati degli archivi di Emarèse, Melpignano in Puglia e El Masnou in Catalogna. L’interazione tra immagini e documenti antichi crea una sorte di Atlante della memoria e per le carte dedicate ad Aosta l’utilizzo dell’antico manoscritto di Nicolas Claude, De universo terrarum orbe, 1662 (Aosta, Biblioteca regionale Bruno Salvadori) rende preziose e uniche le opere d’arte contemporanee realizzate dall’autrice.

«Con la mostra di Miriam Colognesi alla Chiesa di San Lorenzo la nostra programmazione espositiva estiva, che intende promuovere una cultura inclusiva e legata alla società attuale, si arricchisce di una proposta interessante e innovativa. - afferma l’assessore regionale ai Beni e alle attività culturali Jean-Pierre Guichardaz - L’artista unisce sapientemente la pittura alle fotografie storiche e ai documenti d’archivio, realizzando opere che incuriosiscono e catturano l’attenzione del pubblico».

Orario di apertura: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. La mostra è a ingresso gratuito e sarà aperta al pubblico fino a domenica 15 ottobre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930