Batailles des Chèvres, per Patrick Bionaz doppio bosquet all’eliminatoria di Villeneuve
Colpo doppio per Patrick Bionaz che nella seconda eliminatoria del concorso regionale delle batailles des chèvres - che si è disputata domenica scorsa 21 maggio, a Villeneuve - ha conquistato il bosquet sia in prima che in terza categoria. All’incontro sono scese in campo 59 capre di 16 allevatori.
La più pesante era Birba di Alex Chamois di Nus che, nonostante i suoi 81 chilogrammi, non è riuscita a staccare un biglietto per la finale regionale di domenica 29 ottobre all’arena Croix-Noire di Aosta. In prima categoria ha vinto la forte Leoncina di Patrick Bionaz di Brissogne che in finale ha sconfitto Stambeck di Nikolas Abram di Doues; in terza posizione si sono classificate 2 capre dei fratelli Colosimo di Villeneuve - Magneun e Monella - e in quinta Jolie Coeur di Nikolas Abram e Tabac di Etienne Naudin di Introd.
In seconda categoria si è imposta Straniera dei fratelli Colosimo che nell’ultimo scontro ha prevalso su Tinette di Alex Chamois di Nus. In finale si era concluso il torneo di Marmotta di Patrick Bionaz e di Castagna di Cristina Cornaz e Alex Chabod di Villeneuve mentre al quinto posto sono giunte Malice di Alex Chamois e Reinetta dei fratelli Colosimo.
Elettra di Patrick Bionaz ha infine conquistato il successo nel terzo peso, relegando in seconda posizione Biscuit di Arianne Marredda di Oyace, che ha piazzato una sua capra anche in terza posizione, Moretta, a pari merito con Stambeck di Roberto Spada di Donnas. Quinta posizione per Regalisse di Nathan Pascal di La Salle e per Fortuna dei fratelli Colosimo.
La terza eliminatoria del concorso regionale si disputerà domani, domenica 28 maggio, a Fénis.