A Nus domenica sono stati omaggiati i nuovi nati e le mamme: donati puette, libri e piantine fiorite
Domenica scorsa, 21 maggio, si è svolta a Nus una cerimonia per l’accoglienza dei nuovi nati con il festeggiamento delle mamme che hanno appena avuto un bimbo e delle mamme novantenni del paese. All’evento hanno partecipato la psicologa clinica Chantal Danna che ha illustrato il suo progetto di supporto a domicilio per il periodo post-partum rivolto alle donne che hanno bisogno di un “ascolto speciale” e alcuni volontari del progetto “Nati per leggere” con il referente Marco Debernardi che ha sottolineato l’importanza della lettura per i bimbi già dagli 0 ai 6 anni e ha illustrato gli obiettivi e le attività svolte sul territorio.
Le famiglie hanno ricevuto la pouetta, attraverso l’acquisto della quale il Comune fornisce un contributo all’Unicef, oltre al libretto “L’uccellino fa” scelto fra quelli consigliati dai volontari di “Nati per leggere” e un libretto in patois della collana “Projet popon”. Alle mamme sono state offerte piantine fiorite per poter dire alle famiglie tutto ciò che solo i fiori sanno comunicare.
I nuovi nati presenti alla cerimonia erano Sara Abate, Alizée Baravex, Tommaso Citti, Samuel Colosimo, Alessandro Gallo, Chloè Grange, Agata Henriod, Beatrice Mauris, Riccardo Petrarca, Edoardo Riccio, Etienne Torchio e Riccardo Victor Vuillermin. Le 2 mamme novantenni presenti erano Melania Hugonin e Albina Vittaz.