Rebatta, l’Ollomont in finale di Seconda

Rebatta, l’Ollomont in finale di Seconda
Pubblicato:
Aggiornato:

Rinviato a data da destinarsi per il maltempo il doppio memorial in ricordo di Mauro Deleonard e Edi Barailler in programma oggi, sabato 20 a Doues, domenica scorsa a Champlong di Cogne l’anteprima della finale scudetto è stata dominata dal Doues che, in particolare con Mirko Marguerettaz, ha giocato molto bene, mentre gli uomini del Chevrot hanno patito la contesa, in particolare con Roger Boldrini ed Andrea Bonato, ben distanti dai loro livelli abituali. Sabato invece tra Jovençan e Ollomont è stato spettacolo, con gara punto a punto decisa proprio all’ultima mano, dopo che le squadre erano in perfetta parità alla 15esima. Poi l’Ollomont grazie a suoi 2 frombolieri Henri Battilani e Michel Vevey è andato sopra di 24 per perdere incredibilmente di 15, con bicca di Alex Diemoz, 3 di Kevin Favre e dall’altra parte il 13 decisivo di Raphael Desaymonet.

Ora l’ultima giornata, con il Chevrot giù di morale per la botta subita a meditare, in attesa della finale di sabato 27 maggio.

Classement: Doues 14, Chevrot 12, Gressan et Jovençan 4, Ollomont 2.

Dixième et dernière journée (dimanche 21):  Jovençan-Doues, Ollomont-Gressan, Chevrot exempt.

Deuxième categorie

Il Chevrot ha perso sabato a Brissogne contro un Ollomont che ha sempre condotto (più 27 alla decima battuta) con Luca Vevey cresciuto nella seconda parte ed arrivato a 210, mentre i granata hanno opposto Gianni Villanova a 204 e Nicolò Carpentieri a 198. Dopo questo successo le 2 squadre si sono trovate in parità al secondo posto ma domenica il Chevrot riposerà e l’Ollomont ieri, venerdì 19, ha superato facilmente il Doues nell’anticipo, con in grande evidenza Ovidio Glassier, autore di 210 punti, qualificandosi quindi per la finale.

Classement: Valpelline et Ollomont 10, Chevrot 8, Sarre 6, Doues 4.

Dixième et dernière journée (dimanche 21):  Valpelline-Sarre, Chevrot exempt.

Troisième categorie

Sabato con il successo del Bionaz dei soliti Alain Letey (186) e Maurice Favre (170), per l’occasione aiutati dal rientrante Dylan Cottin (171), si è conclusa la stagione regolare della Terza categoria e il recupero ha decretato il primo posto dei bionen del girone B. Quindi domani, domenica, a Brissogne si disputeranno alle 13.30 le 2 semifinali Gignod-Chevrot e Bionaz-Valpelline.

Poule B

Classement: Bionaz 10, Chevrot 8, Cogne 4, Doues A 2.

Demifinales (dimanche 21): Gignod-Chevrot, Bionaz-Valpelline.

Quatrième categorie

Domani, domenica, ultimo turno con in palio il posto in finale nella sfida che opporrà Chevrot e Cogne.

Classement: Bionaz 10, Cogne et Chevrot 4, Gressan 2.

Sixième et dernière journée (dimanche 21): Bionaz-Gressan, Cogne-Chevrot.

Cinquième categorie

Il Valpelline condotto da Renzo Gandelli con 134 punti, vincendo nettamente domenica scorsa la sfida diretta con il Pollein lo ha raggiunto al quarto posto. Così alle 13.30 di oggi, sabato 20, è previsto lo spareggio tra le 2 formazioni in vista della doppia semifinale di domani, domenica, che sempre alle 13.30 metterà di fronte il Cogne alla vincente della sfida odierna, mentre alle 9.30 si affronteranno Chevrot e Gignod. Sia lo spareggio che le 2 semifinali sono in programma sui campi regionali di Brissogne.

Classement: Chevrot et Cogne 16, Gignod 12, Pollein et Valpelline 10, Saint-Christophe 8, Bionaz A et Bionaz C 6, Bionaz D 4, Bionaz B 2.

Juniores

Ultima giornata anche per gli Juniores tra oggi, sabato 20, e domani, domenica 21, con il Chevrot che 7 giorni fa, malgrado la giornata storta di André Marcoz, ha sconfitto senza problemi il Valpelline con le buone prestazioni di Joseph Bisson, Stephane Munier, Christophe Vierin ed Edoardo Picchiottino, mentre i valpeulenen hanno replicato con Emil Buschino e il rientrante Walter Landry, che è stato protagonista anche nel recupero di mercoledì 17 con il Jovençan insieme al solito Buschino. Da segnalare il primo successo stagionale del Doues di Didier Yeuilla sul Jovençan di Emile Quendoz.

Classement: Chevrot 10, Valpelline 6, Jovençan et Doues 2.

Sixième et dernière journée (samedi 20): Chevrot-Jovençan, Valpelline-Doues.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930