Alpifidi, assemblea ordinaria dei soci dell’area Valle d’Aosta e Piemonte Nord
Il consiglio di amministrazione di Alpifidi ha convocato l’assemblea ordinaria separata dei soci dell’area Valle d’Aosta e Piemonte Nord per martedì prossimo, 23 maggio, alle 17.30, nella sala Cogne della Pépinières des Entreprises di via Lavoratori du Col du Mont ad Aosta. L’assemblea aostana sarà preceduta dall’assemblea separata dell’Area Piemonte sud e Liguria che si terrà lunedì 22 maggio e sarà seguita dall’assemblea ordinaria generale giovedì 25 maggio a cui parteciperanno i soci delegati nominati da ciascuna assemblea separata.
Gli oltre 8.300 soci di Alpifidi saranno chiamati ad approvare il bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022. Con la relazione del consiglio di amministrazione, il presidente Stefano Fracasso presenterà ai soci le attività svolte nel corso dell’esercizio 2022 e quelle programmate per l’anno in corso, che saranno dirette a sostenere e agevolare l’accesso al credito alle micro, piccole e medie imprese operanti in Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria e alle attività professionali offrendo, oltre alle garanzie, consulenza mirata in materia finanziaria e nuovi prodotti e servizi.
Nel corso del 2022, Alpifidi ha concesso nuove garanzie per 27,3 milioni di euro, sviluppando un volume di oltre 42 milioni di nuovi finanziamenti e linee di credito erogati dalle banche. Il 2022 è stato l’anno di avvio dell’attività di erogazione di credito diretto che ha portato a concedere finanziamenti per 3,7 milioni.
Gli stock affidamenti complessivi (garanzie più credito diretto) al 31 dicembre 2022 ammontano a 123 milioni.