Valtournenche al voto per scegliere il sindaco
Sarà una sfida a 3 alle elezioni comunali di Valtournenche che si terranno domani, domenica 21 maggio. Per il ruolo di sindaco si propongono Luciano Maquignaz, Elisa Cicco e Roberto Avetrani.
Si potrà votare solo domenica, dalle 7 alle 23. Le operazioni di scrutinio inizieranno alle 8 di lunedì 22 maggio. In caso di parità di voti, l’eventuale turno di ballottaggio è previsto per domenica 4 giugno.
Gli elettori chiamati al voto sono 1.823, di cui 975 uomini e 848 donne.
Il voto può essere espresso tracciando con la matita copiativa un segno sul contrassegno della lista prescelta oppure sul nominativo del candidato alla carica di sindaco o di vicesindaco o su entrambi.
Si possono esprimere non più di 3 voti di preferenza per i candidati alla carica di consigliere comunale, nel rispetto delle quote di genere scrivendo, nelle apposite righe tracciate sotto il contrassegno della lista votata, il cognome e il nome o solo il cognome dei candidati alla carica di consiglieri comunali preferiti, o solo il numero corrispondente a coloro che si vogliono votare. In caso di identità di cognome fra candidati, si deve scrivere sempre sia il cognome che il nome.
Nel caso in cui l’elettore scelga di esprimere 3 preferenze, 1 di queste deve essere di genere diverso rispetto alle altre 2, pena l’annullamento della terza preferenza. Nel caso in cui l’elettore esprima un numero di preferenze superiore a 3, tutte le preferenze espresse sono nulle e rimane valido solamente il voto di lista.
Ecco i nomi di tutti i candidati delle 3 liste.
Lista numero 1 “Per Valtournenche e il Breuil - Territorio, innovazione, sviluppo”
Candidato sindaco: Luciano Maquignaz.
Candidato vicesindaco: Paolo Madotto.
Candidati consiglieri: Luciano Carlo Botticini, Anna De Giacomi, Federica Maggi, Filippo Maquignaz, Maria Gabriella Maquignaz, Eleonora Meynet, Massimiliano Aldo Musso, Palmira Maria Neyroz, Gianni Giuseppe Odisio, Giulia Perruquet, Henry Pession, Marily Laura Jasmine Salto e Domenico Stefanetti.
Lista numero 2 “Turismo Territorio Tradizione - Tourisme Territouare Tradichon - Tourisme Territoire Tradition”
Candidata sindaco: Elisa Maila Cicco.
Candidato vicesindaco: Massimo Chatrian.
Candidati consiglieri: Luca Barmasse, Alessandro Nicola Castellaro, Tiziana Daudry, Elmo Meynet, Korinne Panegos, Rino Pascarella, Chantal Pession, Gilbert Pession, Vanda Anselmina Pession, Maria Clara Poloni, Sandro Siervo, Luca Vallet e Chantal Vuillermoz.
Lista numero 3 “Vótornèn Unì”
Candidato sindaco: Roberto Avetrani.
Candidata vicesindaco: Valentina Herin.
Candidati consiglieri: Daniel Brunodet, Benjamin Chiaravelli, Emanuela Colombero, Fabrizio Herin, Simona Mastroianni, Cinzia Meynet, Jeannine Morandi, Viktor Muca e Paolo Vallet.