«L’io, il potere, le opere», percorso formativo sul testo di Luigi Giussani
«L’io, il potere, le opere» è il percorso formativo - in streaming - sul testo di Luigi Giussani che prende il via oggi, sabato 20 maggio, dalle 10 alle 13 con lezioni di Monica Scholz e Francesco Occhetta, modera Giorgio Vittadini. Appuntamento poi con «Il Potere» sabato 10 giugno sempre dalle 10 alle 13 (lezioni di Marta Cartabia e Mauro Magatti, modera Giampaolo Silvestri) e infine «Le Opere» sabato 1° luglio dalle 10 alle 13, lezioni di Luis Rubalcaba e Massimo Borghesi, modera Guido Bardelli.
Il percorso formativo è composto da un ciclo di incontri sul testo di don Luigi Giussani dal titolo «L’io, il potere, le opere. Contributi di un’esperienza» (edizioni Marietti, 2000) ed è organizzato in 3 sessioni, di sabato, ognuna composta da 2 lezioni e da un momento di discussione.
L’obiettivo del ciclo di incontri è quello di fornire la rilettura critica del testo di don Giussani, illustrare la concezione di Giussani nel contesto culturale e sociale di oggi.
Le lezioni si svolgeranno in streaming. Tutti vi potranno partecipare iscrivendosi direttamente presso i «punti di visione» organizzati.
La segreteria di Cdo Opere Sociali tramite l’indirizzo email e il telefono è disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie: è sufficiente scrivere a segreteria@cdooperesociali.org, oppure telefonare a 02 67396240.
Per la Valle d’Aosta è organizzato un punto di visione streaming al salone del Don Bosco di Aosta con ingresso da via Chambery.