A Sarre la premiazione dei Maestri del Commercio
Venticinque persone - titolari di attività commerciali, turistiche e dei servizi - che hanno dedicato la loro storia imprenditoriale allo sviluppo dell'economia del territorio. Saranno loro i premiati nel corso della giornata in programma domani, domenica 14 maggio, all'Hotel Etoile du Nord di Sarre e organizzata dall'associazione 50&Più. Si tratta della premiazione dei Maestri del Commercio che segna anche la ripresa ufficiale delle attività pubbliche dell'associazione dopo le restrizioni legate alla pandemia.
«Si tratta anche della prima uscita pubblica ufficiale dopo la recente scomparsa di Pier Antonio Genestrone, per questo sarà anche una giornata all'insegna del suo ricordo per quanto fatto per il mondo del commercio. - riferisce il presidente, Pericle Calgaro (foto) - A Sarre vogliamo premiare i simboli della saggezza e dell'esperienza accumulata nel corso della loro vita professionale. I Maestri del Commercio offrono un’ispirazione a tutti coloro che sono ancora nel mondo del commercio, del turismo e dei servizi».
L’evento sarà pure un momento anche di confronto tra gli operatori del settore su temi particolarmente delicati come la burocrazia soffocante e, non ultimo, la crescente difficoltà nel reperire personale per le strutture turistiche. I 25 nuovi Maestri del Commercio saranno premiati con l’Aquila di diamante e l’Aquila d’oro in base agli anni effettivi di impiego nei settori di appartenenza. Coloro che hanno raggiunto e superato i 40 anni di servizio riceveranno l'Aquila d'oro, l'Aquila di diamante andrà invece a quelli con 50 e più anni di lavoro.
I premiati: Aquila di diamante a Anacleto Benin, 50 anni di commercio, Liliana Breuvé (51), Mirella Calgaro (51), Pierluigi Genta (51) e Marisa Sammarini (53). Aquila d’oro a Giuseppe Amadini (45), Anna Buttier (41), Ettore Calchera (43), Adriana Desandré (42), Renzo Drudi (41), Riccardo Gagnor (42), Antonio Grosso (42), Antonio Ielasi (42), Gabriella Lazzoni (42), Franco Lombardo (44), Marcella Pol (45), Silvio Theodule (43), Enzo Vermondi (47), Giovanni Tomassoni (47), Elena Bertoldo (41) e Luciano Piga (43).
Nell’occasione, sempre domenica 14 - a partire dalle 10 - l’Hotel Etoile du Nord ospiterà anche l’assemblea annuale dei soci dell’associazione 50&Più. All’ordine del giorno la relazione del presidente Pericle Calgaro, l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e del preventivo 2023, la programmazione associativa, varie ed eventuali. Ogni socio ha diritto a un voto e può ricevere fino ad un massimo di 2 deleghe.