André Lavanche, Thierry Cheney e Cristina Dellio sono i vincitori di domenica a Fénis nel “Trial del Diavolo”

André Lavanche, Thierry Cheney e Cristina Dellio sono i vincitori di domenica a Fénis nel “Trial del Diavolo”
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il trail il trial. A 6 giorni  dall'invasione dei "runners" l'area verde Tsantì de Bouva a Fénis è stata il cuore pulsante della quarta edizione del “Trial del Diavolo”, terza delle 8 prove del campionato Asi Nord Ovest, con tra sabato 6 (4 gare giovanili con 32 protagonisti) e domenica 7 (11 categorie) impegnati 130 piloti piemontesi, liguri, valdostani e 1 francese divertirsi nelle 9 zone da ripetere 2 volte con perfetta organizzazione, festa nel padiglione e ricco montepremi per il Motoclub Fénis del presidente Alberto Nicoletta.

Chi ha dato spettacolo da solo sul percorso rosso è stato il torinese di Givoletto, già vincitore nei circuiti nazionali e dunque expert ospiti, Francesco Titli con la sua Trrs, 2 sole penalità nel primo giro. Tra gli expert sul percorso blu è tornato alle gare dopo 7 anni ed ha conquistato il successo l'aostano André Lavanche del Valdigne su Gas Gas, che 12 penalità ha preceduto nell’ordine Marco Colliard e Davide Vercellin del Fénis, quarto Anthony Stanca, quinto Matteo Vacchiero e sesto Matteo Juglair. Tra le donne da solitaria nel suo debutto stagionale Cristina Dellio ha colto la sua 13esima vittoria della storia del campionato, 25esima, davanti a 4 maschi, con 21 penalità. A primeggiare tra gli Open sul percorso giallo è stato Thierry Cheney del Fénis su Beta ex aequo con 3 errori con Fabio Castelli del Conca Verde. Nelle altre categorie hanno vinto 7 piemontesi con trofeo a squadre per la Policesport sul Conca Verde, con terzo il Fénis e settimo il Valdigne tra 12 motoclub. Si sono inoltre distinti tra i Clubman Pro il canavesano di Borgofranco del Fénis Angelo Piu secondo per 2 sole penalità, con la piazza d’onore negli Amatori Emanuele Moschini del Fénis, con i quinti posti nei Clubman il vice presidente del Fénis Paolo Cuignon e negli Open di Andrea Agostino del Valdigne.

Sabato 6 - per under 10 e 14 minitrial non competitivo per i ragazzi, come Alexis Piccot del Fénis - tra i più piccoli con marce hanno vinto in 6 con 0 penalità, tra i quali Jody Chapellu e Sebastien Poli  del Valdigne, negli under 10 monomarcia o elettriche quarta ha concluso Maggie Colliard.

Cristina Dellio ha ottenuto la sua 13esima vittoria

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031