Doppia sconfitta per il Pont Donnas, Nuova Energia in tilt: vanificata la stagione
Con l’ambiziosa Nuova Energia che avrebbe dovuto dominare la Prima divisione e invece si ritrova ancora a secco dopo 6 sconfitte, anche il Pont Donnas in Promozione è reduce da un doppio ko in Coppa Piemonte. Il più recente è quello di martedì scorso, 9 maggio, inaspettato sul campo del fanalino di coda Ornavasso, complici sicuramente le assenze di Armin Nicolet e di Leo Buffa. I locali sono stati costantemente in vantaggio tirando molto bene dall’arco, ma i ragazzi di Daniel Bisi hanno per oltre 2 quarti con il valido apporto di Luca Deramo e di Fabio Marchiando per poi cedere esausti nel finale.Venerdì 5 invece decisivo è stato un calo tra il terzo e il quarto periodo, con uno svantaggio di ben 15 punti recuperato nei minuti finali con i canestri di Luca Torino. Nell’ultimo incontro della Coppa Piemonte il Pont Donnas ospiterà, martedì 16, alle 20.45 la capolista Auxilium Ad Quintum.
Prima Divisione, Nuova Energia in tilt, Cappio sogna la Coppa Piemonte
Le ultime speranze di promozione per la Nuova Energia SBK sono probabilmente sfumate, domenica scorsa, dopo la brutta batosta casalinga subita dalla diretta rivale Ecogest di Livorno Ferraris. L’ambiziosa squadra guidata da Silvia Rosset si è letteralmente incagliata contro la zona degli ospiti, realizzando appena 36 punti, dopo che il venerdì precedente i punti erano stati 39 nella quinta sconfitta consecutiva, subendo del secondo quarto il parziale decisivo di 24 a 8. La Nuova Energia tornerà in campo giovedì prossimo, 18 maggio, alle 21.15 a Leinì.
Nella finale di andata della Coppa Piemonte il Cappio Trasporti è riuscito ad imporsi, venerdì 5, contro la Virtus Valdilana, prendendo un buon margine nei primi 2 quarti, con in bella evidenza Francesco D’Arrisi e Lorenzo Maglione, per poi gestirlo anche se a fatica fino alla sirena finale, soprattutto a causa dei tanti errori dalla lunetta (14 su 36).