Al Convitto Chabod l’ambita coppa fair-play a Catanzaro

Al Convitto Chabod l’ambita coppa fair-play a Catanzaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono volati in Calabria e hanno raccolto un bottino di 11 medaglie. Anche i ragazzi e le ragazze del Convitto regionale Federico Chabod di Aosta sono stati fra i protagonisti della 15esima edizione delle Convittiadi, le “olimpiadi” dei Convitti d’Italia, che si sono svolte da domenica 30 aprile a domenica 7 maggio a Catanzaro.

Oltre alle discipline in cui i ragazzi si sono cimentati, era prevista la possibilità di presentare un'esibizione artistica in fascia serale. I convittori e semi convittori valdostani nati fra il 2010 e il 2012 hanno partecipato alla sezione «small» mentre quelli nati fra il 2007 e il 2009 alla «large», accompagnati da Hélène Champvillair (referente del Progetto), Marco Goresi, Didier Pascal, Maria-Chiara Forte Maria-Chiara, Flavia Mandalari e Cristina Pelle.

«I ragazzi del Convitto di Aosta - commenta la rettrice Anna Paoletti, presente anche lei alla manifestazione - si sono comportati molto bene sia dal punto di vista sportivo che, soprattutto, dal punto di vista disciplinare, cosa che ci rende particolarmente orgogliosi. Infatti, oltre a registrare il record di medaglie, i ragazzi hanno vinto l'ambitissima coppa fair-play, il premio disciplina assegnato al Convitto che più si è distinto per la lealtà e la correttezza sportiva oltre che per il comportamento rispettoso». In tutto, i valdostani hanno portato a casa 11 medaglie. Il bronzo è arrivato per gli scacchi a squadre «large», con Daniele Dellarole, Joaquin Jiménez, Matteo Pagliarin e Simone Sapia; nel beach volley maschile «large», con Diego Bonfanti, André Cappelletti, Riccardo Collé, François Corgnier, Ludovico Forte, Samuele Fusero, Laurent Gaspard e Mattia Zavattaro; nel calcio balilla «small» con la coppia Cecilia Zhara Buda e Lorenzo Aste; nella campestre maschile «large» con Matteo Pagliarin. E’ invece medaglia d’argento nei 100 metri maschili «large» con Tommaso Vestena; nei 4×100 «large» con Laurent Gaspard, Matilde Marino, Serena Molinari e Tommaso Vestena; nella campestre femminile large con Julie Bagnod. Infine l’oro è stato conquistato nel ping pong Large con Daniele Dellarole; nel calcio balilla «large» con la coppia Cappelletti-Jimenez. Infine nella corsa campestre a squadre ha conquistato l’oro la squadra maschile, composta da Matteo Pagliarin, Jacopo China-Bino, Laurent Gaspard e Joaquin Jimènez, mentre ha ottenuto l’argento la squadra «large» femminile con Julie Bagnod, Serena Molinari, Matilde Marino e Noemi Torretta.

Le Convittiadi prevedono anche un’esibizione artistica: nella serata dedicata allo spettacolo, si sono esibiti Joaquin Jimenez alla chitarra e Daniele Dellarole alla batteria. Emilie Ronc ha invece presentato un pezzo di danza contemporanea e un gruppo di ragazze, di tutte le fasce d’età partecipanti, ha presentato una coreografia collettiva con i pon pon che ha riscosso grande successo.

Gli altri componenti della squadra del Convitto: per la categoria «small» Coralie Barailler, Leonardo Casarotto, Ginevra Cazzato, Annie China-Bino, Hiba Er-Radi, Alexis Ghignone, Amelie Girod, Rubens Grosjean, Francesco Henriod, Ajnadin Hkiri, Manar Hrajem, Guillermo Lobefaro, Federico Lunardi, Emma Morsetti, Charlotte Odin, Giulia Petitjacques, Andrea Podesta, Davide Sandoval e Mathieu Sottile. Per la categoria «large»: Matteo Allera, Andrea Cintori, Virginia Gaglianone, Gioele Merli, Serena Merli, Luna Moras, Davide Morre, Giselle Obert, Hermes Plano e Valentino Vellani.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930