Linea Verde Start su Rai Uno in onda sabato 20 maggio
«Linea Verde Start», il programma condotto da Federico Quaranta nel quale «si racconta l'Italia con i suoi paesaggi suggestivi, le biodiversità e nel contempo la sapienza degli artigiani, nelle cui botteghe è custodito il genio italiano», ha fatto tappa in Valle d’Aosta. Le riprese sono state effettuate tra martedì 25 e mercoledì 26 aprile, con brani registrati al Teatro Romano e al Castello di Fénis. Tra gli intervistati anche la guida alpina di Courmayeur Renzino Cosson.
Il programma «Linea Verde Start» è arrivato in Valle d’Aosta grazie a un’intesa tra la Rai e Confartigianato nazionale, accordo che ha portato le telecamere in tutte le regioni del paese e appunto anche nella nostra.
Proprio il presidente di Confartigianato Valle d’Aosta, Claudio Varisellaz, è uno degli intervistati.
«Linea Verde Start» ha inoltre visitato la Centrale laitière de la Vallée d'Aoste a Chevrot di Gressan, dove sono state raccolte le considerazioni dell’amministratore delegato Paolo Miante, Le Cuir in località Amerique, l’azienda agricola di Erik Tognan a Pollein e la carpenteria in ferro di Teodoro Martina a Plan Felinaz di Charvensod.
La puntata andrà in onda domenica 20 maggio alle 12 su Rai Uno.
«La serie di Linea Verde Start in collaborazione con la nostra associazione, dedicata alle eccellenze dell’artigianato italiano è una iniziativa molto importante che ha toccato molte regioni e province italiane. - dichiara il presidente di Confartigianato Valle d’Aosta Claudio Varisellaz - Non poteva mancare a questo appuntamento la Valle d’Aosta: credo sarà un’ottima vetrina per mostrare a tutta l’Italia le bellezze della nostra Valle e dell’artigianato locale quindi invito tutti i lettori a non perdersi l’evento».