Bcc Valdostana, sette milioni di utile «Risanamento ok, adesso il rilancio»
«L'esercizio 2022 è stato un buon anno e si è chiuso con un utile netto di 7,05 milioni di euro, dopo aver spesato rettifiche sul rischio di credito per oltre 4 milioni di euro che evidenziano il significativo irrobustimento di tutti gli indicatori di rischio e patrimoniali di Bcc Valdostana».
Così il direttore generale, Fabio Bolzoni, presentando il bilancio economico durante l'assemblea straordinaria e ordinaria di Bccv, sabato scorso, 6 maggio, all’area verde Les Iles a Gressan.
Con il piano di risanamento chiuso (riduzione dei costi e miglioramento degli indici e della qualità del credito) e con l’arrivo del nuovo direttore Fabio Bolzoni nel gennaio 2022, il rilancio commerciale e di business sul territorio è proseguito incrementando il trend positivo avviato nel 2021. «Parliamo di un bilancio positivo non solo dal punto di vista economico - ha sottolineato il presidente Davide Ferré - perché lo è anche dal punto di vista sociale e culturale, sempre nel rispetto del principio della correttezza dell’agire economico».
«Il piano di rilancio, seconda fase del piano di ristrutturazione aziendale della Banca è ormai avviato e servirà a consolidare la redditività e il patrimonio di Bcc Valdostana» ha aggiunto Fabio Bolzoni.
Nel corso dell’assemblea sono state consegnate le borse di studio da 800 euro andate a Michel Cerise (Matematica) e Gianluca Fornaro (Architettura costruzione e città). Un riconoscimento ai dipendenti che hanno raggiunto i 25 anni di anzianità: Alessandro Brunetti, Donatella Tagliaferri, Elisa Casale Brunet, Stefano Fassoni, Daniela Coppotelli, Loris Perrod, Giorgio Pession e Roberto Marra, ai quali si sono aggiunti Lucia Lenzi, Sabrina Joly, Alberto Baudin e Jolanda Gaspard premiati negli anni scorsi.