Ipotesi di uno studentato da settanta posti nel Palazzo Cogne in corso Battaglione Aosta
Il Palazzo Cogne in corso Battaglione Aosta, storica sede del Cral Cogne da cui è stato sfrattato a causa dell’inagibilità dell’edificio, potrebbe diventare uno studentato. L’ipotesi, vista anche la vicinanza con il nuovo polo universitario in fase di ultimazione, risponderebbe così alla richiesta del'ateneo di avere 70 posti a disposizione per gli studenti. Ne consegue che si avvia al tramonto l'idea di uno studentato nell’ex sede aostana dell’Agenzia delle entrate, in via Trottechien, vuota dopo il trasferimento degli uffici dello Stato nella Caserma Mottino a pochi metri dalla Testa Fochie.
La volontà dell'Amministrazione regionale è di ricorrere a un partenariato tra pubblico e privato, in cui è prevista la ristrutturazione dell'immobile in cosrso Bataglione Aosta. Lo scopo è di far calmierare i prezzi degli affitti per gli studenti, senza applicare in modo esclusivo il criterio dell'Isee e imbastire una politica di contributo regionale.
Oltre allo studentato, uno spazio del grande edificio potrebbe essere riservato ad associazioni operanti sul territorio.