Il risiko delle nomine, Sandra Bovo torna all’ufficio stampa della Giunta
Giro di nomine in Regione. Da mercoledì scorso, 10 maggio, Sandra Bovo è tornata all’ufficio stampa della Giunta regionale. Assume il ruolo di vice capo al posto di Marisa Gheller ora assegnata all’Assessorato dell’Ambiente. L’ufficio stampa della Giunta ora quindi è composto dal capo Benoit Girod, la vice Sandra Bovo (che aveva già ricoperto il ruolo di responsabile per 13 anni, dal 2008 al 2021) e da Piercarlo Lunardi. Con il suo ritorno in Regione Sandra Bovo lascia il ruolo di responsabile delle relazioni esterne alla Cogne Acciai Speciali, ora affidato a Simone Nigrisoli.
L’altra novità è che da sabato 1° luglio, il capo della Protezione civile valdostana sarà Valerio Segor (articolo a pagina 4), finora dirigente della Struttura Assetto idrogeologico dei bacini montani. Valerio Segor prende il posto di Pio Porretta, che andrà in pensione, come dirigente coordinatore del Dipartimento Protezione civile e Vigili del Fuoco della Regione.
Stefania Fanizzi è ancora la segretaria generale della Regione, Paolo Di Nicuolo il capo di gabinetto, con Luca Apostolo vice; Dario Ceccarelli resta capo dell'Osservatorio economico e sociale; Davide Genna è confermato a capo dell'ufficio di rappresentanza a Bruxelles.
Per quanto riguarda gli altri ruoli dirigenziali, Gabriella Morelli dalla guida dell’Office Régional du Tourisme dovrebbe passare al Dipartimento del personale al posto di Angela Battisti destinata all’Unité Grand Paradis. Raphaël Desaymonet dovrebbe passare dalle Attività culturali dove si occupava tra le altre cose, e tra le polemiche per l’esternalizzazione, della Saison Culturelle, alla guida della Struttura Amministrazione e formazione del personale dell’Assessorato del Turismo al posto di Anna Maria Careri che, a sua volta, sostituisce Remo Chuc (in pensione) al vertice della Struttura Sviluppo dell’offerta, marketing e promozione turistica del Dipartimento del Turismo.