A Sarre per lo Stade Valdôtain il San Mauro dopo il passo falso a Rivoli

A Sarre per lo Stade Valdôtain il San Mauro dopo il passo falso a Rivoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo appuntamento per la serie C domani, domenica 7, dalle 15.30 al campo sportivo di Sarre per lo Stade Valdôtain che affronterà il San Mauro dopo l’inattesa battuta d’arresto di 6 giorni fa a Rivoli. «Si giocherà tra la seconda e la terza del campionato - evidenzia il capitano Massimo Gontier - e sarà sicuramente una partita dura, ma speriamo soprattutto bella da vedere.» La situazione alla vigilia del turno conclusivo vede l’imbattuto Rho promosso in B a 65 punti, seguito dallo Stade a 50, dal San Mauro a 44 e dal Rivoli a 34, che appunto domenica 30 si è aggiudicato il match 17 a 14, infliggendo agli ospiti la terza sconfitta del torneo. Una battuta d’arresto inattesa, maturata nel primo tempo, con un Stade poco reattivo, chiuso avanti dai torinesi 8 a 0, passati nella ripresa a condurre 14 a 0 prima della meta al 57’ di Domenico Santoro, ma decisivo diventava un calcio piazzato del Rivoli che portava il punteggio sul 17 a 7, visto che proprio nel finale Alberto Duc infilava la difesa locale per il 17 a 14 conclusivo.

Stade Valdôtain: Gontier Massimo, Gontier Stefano (al 58’ Spagnolli Gianpaolo), Colaiuda Aldo, Henriod Patrik, Lallinaj Geri, Merivot Stephane, Tavella Andrea, Duc Alberto, Zappa Stefano, Calosso Francesco, Santoro Domenico, Collins Oliver, Bonfiglioli Lionel, Brama Adrian, Gramajo Jeronimo A disposizione Rossa Fabrizio, Cortinovis Simone, Di Sciacca Matteo, Seghesio Lorenzo, Lancione Luca. All. Ferrucci Stefano-Parra German.

Under 17, sconfitto il Cus Genova

Bella affermazione nel pomeriggio di sabato a Sarre per lo Stade che ha superato il quotato Cus Genova 36 a 10 continuando così il suo cammino al primo posto nel torneo in attesa della sfida decisiva con il Biella. E’ stata una bella partita, con parecchia tensione vista la posta in palio e con i locali avanti 8 a 0 al 15’ dopo la meta defilata di Carlo De Meyer al 10’ e la punizione di Gabriele Maietti, ma i liguri reagivano ribaltando il risultato 8 a 10, prima di una poderosa incursione di Ryan Deval al 25’ per il 13 a 10, con trasformazione di Maietti per il 15 a 10, e di una bella azione corale che portava De Meyer in meta per il 22 a 10 conclusivo della prima frazione. Inizio di ripresa ottimo per lo Stade con Pablo Moore che si involava per il momentaneo 27 a 10, meta trasformata ancora da Maietti, 29 a 10. Poi i locali hanno continuato a giocare bene tornando a segno con De Meyer sul 34, che l'implacabile Maietti convertiva nel 36 a 10 finale.

Stade Valdôtain: Marchesini Massimo, Mattiacci Raffaele, Novani Alessandro, Ardy Valerio, Meneghetti Tommaso, Perrier Loic, Longo Domenico, Deval Ryan, Tarabella Alessandro, De Meyer Carlo, Planaz Pietro, Maietti Gabriele, Tolnai Paolo, Moore Pablo, Fusetti Elias, Orrù Gabriele, Felentzer Lorenzo, Gerbi Luca, Canino Andreas, Donnet Cedric, Paggioro Filippo, Gastaldi Matteo.

Under 15, torneo a Sarre

Oggi, sabato 6, si gioca alle 16.30 a Sarre per un triangolare con Cus Torino ed Ivrea.

Femminile, amichevole con il Volvera

Alle 11 di domani, domenica 7, amichevole a Sarre tra il San Mauro che schiererà le giocatrici valdostane e il Volvera, mentre Letizia Mellini oggi e domani è convocata a Torino per il 3 Nazioni Under 18, che vedrà la selezione del Piemonte affrontare le francesi della rappresentiva dell’Auvergne Rhône-Alpes e la Swiss Union. Invece sabato 29 le ragazze dello Stade delle categorie Juniores e Seniores hanno preso parte a Ivrea a un pomeriggio di rugby, giocando 2 amichevoli con il CUS Milano.

Propaganda a Ginevra

Domenica intensa per i piccoli leoncini della Propaganda in trasferta a Ginevra, dove sono stati accolti in modo eccellente dagli amici svizzeri e hanno trascorso una giornata stupenda in compagnia della palla ovale. A Plan Les Ouates ospiti del Rugby Club Genève hanno partecipato per gli Under 13 Raphael Carta, Bryan Condò, Daniel Curighetti, Gerard Fusinaz, Gabriel Malara, Diletta Martinet, Rebecca Muscatello, Hervé Nicco, David Oppicelli, Ruben Pizzuto, Mattia Scarfò, Riccardo Stevanoni e Nicolò Marchesano con gli allenatori Max Lodi e Nicolò Guerini, per gli Under 11 Marco Aiazzi, Nathan Brunet, Leonardo Caracciolo, Paolo Forti, Zeno Fusetti, Ludovico Goldoni, Tommaso Sacchi e Christian Zagaglioni con il coach Adriano Picco, per gli Under 9 Alfredo De Janossi, Aaron Duroux, Andrea Foti, Agatha Parisi, Lorenzo Parra, Elia Pierini, Davide Pizzi e Leonardo Rubino con l’allenatrice Tanya Bee, per gli Under 7 Dylan Duroux, Ambra Parisi, Simone Pizzi e Tommaso Presta, accompagnati da Noemi Bionaz.

L’Under 11, l’Under 9 che l’Under 7 hanno concluso al quinto posto, con in evidenza Dylan Duroux, Alfredo De Janossi e il più giovane della trasferta Tommaso Presta. L’Under 13 si è piazzata quarta, con buoni riscontri e l’ottima prestazione di David Oppicelli.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930