Espace Mont Blanc, aperte le iscrizioni per i 4 séjours transfrontaliers
Tornano le abituali 4 edizioni dei «Séjours transfrontaliers de l'Espace Mont Blanc», organizzati da Fondazione montagna sicura in collaborazione con l'Assessorato regionale delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente nell'ambito delle attività dell'Espace Mont-Blanc.
I séjours transfrontaliers sono un’occasione per 48 giovani dai 12 ai 15 anni, residenti in Valle d’Aosta, Savoia, Alta-Savoia e Vallese, di camminare per 5 giorni intorno al massiccio del Monte Bianco vivendo un'esperienza indimenticabile. Accompagnati da professionisti della montagna, i partecipanti attraverseranno le frontiere, scopriranno le regioni vicine e rafforzeranno la loro conoscenza del territorio intorno al massiccio del Monte Bianco, le ricchezze e diversità di un ambiente eccezionale.
Per l'edizione 2023, sono previsti 4 soggiorni transfrontalieri: da domenica 16 a giovedì 20 luglio, da Bourg-Saint-Pierre a Ollomont; da domenica 23 a giovedì 27 luglio da Courmayeur al Lac de Roselend; da domenica 30 luglio a giovedì 3 agosto da Les Contamines-Montjoie a Arpy e infine dal domenica 6 a giovedì 10 agosto da Salvan a Chamonix.
Le iscrizioni resteranno aperte sino a venerdì 9 giugno via mail all'indirizzo: formazione@fondms.org. Il costo di partecipazione ad un séjour è di 330 euro e comprende il soggiorno in rifugio, i pasti, gli eventuali interventi didattici. Il pagamento (tramite bonifico) dovrà essere effettuato solamente in seguito alla conferma di partecipazione.